Ostra: bilancio 2007, no all'aumento della tassazione

2' di lettura 30/11/-0001 -
Gli artigiani e le piccole imprese sono pronte a fare la loro parte ma chiedono il sostegno e l’attenzione del Comune in tema di infrastrutture viarie, servizi e valorizzazione del territorio. Il Comitato comunale della Confartigianato di Ostra ha incontrato il Sindaco Lorenzo Cioccolanti sul bilancio preventivo 2007 che dovrà essere approvato dal Consiglio comunale entro la fine del mese di marzo.

da Confartigianato


L'incontro è stato l'occasione per sottolineare la contrarietà ad un eventuale aumento di tassazione locale e il Sindaco ha rassicurato che ci sarà solo un aumento dell'aliquota Irpef del 0,2%, ma tutte le altre imposte rimarranno invariate( Ici, Tosap, Tarsu e servizi a domanda).

Il Presidente del Comitato Comunale Confartigianato di Ostra Fabio Luzi, ha chiesto di prevedere un maggiore controllo del territorio in termini di sicurezza per le imprese, trovando anche risorse da devolvere a tale scopo. Fra le priorità inoltre maggiore attenzione alla politica infrastrutturale e della mobilità cittadina anche per risolvere i problemi viabilistici di Casine di Ostra e il collegamento con la variante all'Arceviese e con la Corinaldese.

Dalla viabilità alla necessità di aiutare e valorizzare le imprese locali da utilizzare negli appalti e nella manutenzioni del patrimonio comunale. Il Responsabile sindacale mandamentale della Confartigianato di Senigallia Ivano Gardoni, ha sottolineato la necessità di riqualificare e valorizzare il centro storico con le imprese dell'artigianato artistico, enogastronomico e di qualità anche in funzione di un ulteriore sviluppo turistico del territorio. Anche a tale scopo occorre dare ampia visibilità e trovare maggiori risorse per la Mostra dell'Antiquariato, fiore all'occhiello del Comune nella promozione turistica che anche quest'anno vedrà coinvolte la Confartigianato con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco del Comune di Ostra.

Inoltre sono state affrontate la questione delle aree artigianali e dell’area ZIPA di Casine di Ostra. L'incontro è stato positivo e si è concluso con l'impegno a continuare il confronto per dibattere e trovare risoluzione alle varie problematiche locali.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2007 - 2109 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, ostra