Ostra Vetere: a teatro con W le Donne

1' di lettura 30/11/-0001 -
Una giornata musicale dedicata a tutte le donne. E’ questa l’iniziativa che vedrà impegnato il palcoscenico della sala cinema-teatro “Alberto Sordi” di Ostra Vetere, venerdì sera, 9 marzo, a partire dalle ore 21,30.



L’Assessorato ai Beni culturali, guidato dal Sindaco Massimo Bello, in collaborazione con l’Associazione culturale “Beatrice” di Lugo di Ravenna, guidata da Michele Fenati, ha predisposto un’interessante ed invitante rassegna musicale italiana dedicata alle autrici ed alle interpreti femminili.

Con il titolo “W le donne”, lo spettacolo passeggerà tra i più grandi successi delle “cantanti” italiane: Mina, Ornella Vanoni – Fiorella Mannoia – Mia Martini – Carmen Consoli… e tante altre. I loro brani saranno eseguiti da Agata Leanza (voce solista), Mirco Guerra (chitarra) e Max Tatanka (percussioni e batteria).

Una carrellata di canzoni, eseguite tutte rigorosamente dal vivo con strumenti acustici e voce solista, che aiuteranno il pubblico a ricordare gran parte della storia della musica italiana degli ultimi trentenni attraverso la voce di donna. Non solo questo, perché la rassegna vuole essere un omaggio a tante autrici ed interpreti, alcune delle quali recentemente scomparse, ma che hanno segnato, con i loro brani e con la loro musica, la nostra storia musicale.

L’ingresso allo spettacolo è di € 5 (Info line: Ufficio Cultura e Turismo del Comune – Tel. 071.96.50.53), oppure presso l’Associazione “Beatrice” (Info line: Tel. 0545.32.789 Cell. 347.86.077.14). Prevendita dei biglietti nella sala-cinema a partire dalle ore 18 il giorno stesso degli spettacoli presso la stessa sala cinema-teatro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 marzo 2007 - 2082 letture

In questo articolo si parla di teatro, comune ostra vetere





logoEV
logoEV