Calcio: termina l'imbattibilità della Vigor

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
26° Giornata:
Urbino - Vigor Senigallia 1-0

Dopo nove risultati utili consecutivi la Vigor deve arrendersi ad Urbino contro il locali. E' un rigore di Guidi a decidere una gara con i rossoblu troppo spenti nonostante due legni colpiti.

di Gianluca Carlino


URBINO: Paniccià, Santinelli, Edera, Bonci, Bellucci, Giorgini, Giambartolomei, Simoncelli, Gorgolini (57' Mozzorecchia), Arduini, Guidi (70' Messina). A disp: Marcheggiani, Vitali, Di Maro, Piersanti, Marcantoni. All: Bravi.

VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Bertozzini, Bartocetti, De Filippi, Turchi (46' Giraldi), Goldoni, Guerra (46' Sintini), Montanari, Morganti (60' Nobilini), Traiani, Camilletti. A disp: Memè, Ciccarelli, Simic, Lucertini. All. Giuliani

ARBITRO: Traini di Ascoli Piceno

RETI: 15’ rig. Guidi.

NOTE: Ammoniti: Santinelli, Bonci e Guidi per l'Urbino, Bartocetti e Montanari per la Vigor. Angoli 6-5 per la Vigor.

Una poco lucida Vigor esce sconfitta dalla trasferta contro i gialloblu di Urbino. Nonostante due legni colpiti dalla formazione di Urbino (su due quasi-autogol dei locali), la formazione di Giuliani è apparsa troppo spenta e imprecisa, mentre l'Urbino, più con la volontà che con la tecnica, è riuscita ad imporsi grazie ad un rigore di Guidi. Inizio dei padroni di casa proprio con Guidi che alza malamente sopra la traversa un centro di Giambartolomei. Nel giro di due minuti ci prova due volte Montanari, ma il rossoblu non inquadra la porta. Al 15' l'episodio che decide lagara: affondo di Gorgolini dalla destra, rasoterra in mezzo per Guidi che viene ostacolato da Turchi e cade in area. Per l'arbitro è rigore e dagli undici metri la precisione di Guidi non perdona Moroni, portando così in vantaggio i gialloblu. Al 20' ancora Montanari sfiora appena di testa il pallone su punizione di De Filippi. Al 28', su punizione di De Filippi, Santinelli devia di testa verso la sua porta centrando in pieno il palo a Paniccià battuto. Dieci minuti dopo ancora un'involontaria deviazione di testa, stavolta di Edera, manda il pallone a colpire la parte superiore della sua traversa.

Nella ripresa mister Giuliani prova a cambiare le carte inserendo Giraldi, Sintini e Nobilini. Al 60' Camilletti da dentro l'area tenta la sforbiciata da buona posizione ma manda di poco alto. Al 65' Guidi in contropiede serve Arduini, l'attaccante sciupa calciando su Bertozzini che salva in corner. Al 68' Nobilini dalla distanza costringe Paniccià in tuffo a deviare in corner. All'83 l'Urbino può chiudere i conti, ma Giambartolomei prova a fare tutto da solo disinteressandosi dei suoi quattro compagni liberi e prima Moroni, poi Goldoni sulla linea di porta salvano. All'88' Sintini ci prova di testa su punizione di De Filippi ma manda a lato. E' l'ultima occasione prima del triplice fischio che spezza l'imbattibilità dei rossoblu.

Prossima partita: Vigor Senigallia - Porto S. Elpidio, domenica 11 marzo 2007 alle ore 15 allo stadio "Goffredo Bianchelli" di Senigallia.

Risultati della 26° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2006/07:
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Falco Acqualagna 2-2
Civitanovese - Caldarola 0-0
Fermignanese - Cingolana 1-1
Fossombrone - Jesina 1-0
Monturanese - Montegranaro 0-0
Porto S. Elpidio - Montegiorgese 3-0
Real Vallesina - Piano S. Lazzaro 1-4
Recanatese - Castelfrettese 1-0
Urbino - Vigor Senigallia 1-0

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2006/07:
52 Fossombrone
51 Recanatese
49 Piano San Lazzaro
41 Cingolana
39 Fermignanese
37 Vigor Senigallia
37 Monturanese
35 Castelfrettese
35 Urbino
32 Jesina
31 Civitanovese
31 Biagio Nazzaro Chiaravalle
29 Porto S. Elpidio
25 Montegranaro
24 Falco Acqualagna
22 Montegiorgese
21 Real Vallesina
18 Caldarola


Prossimo turno 11/03/07 ore 15:00
Castelfrettese - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Cingolana - Fossombrone
Vigor Senigallia - Porto S. Elpidio
Piano S. Lazzaro - Civitanovese
Falco Acqualagna - Fermignanese
Jesina - Monturanese
Montegiorgio - Real Vallesina
Caldarola - Recanatese
Montegranaro - Urbino

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 marzo 2007 - 1898 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio





logoEV