Brucia un televisore e rischia di incendiare tutto l'appartamento

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un corto circuito del televisore rischia di mandare a fuoco tutto l'appartamento. Attimi di panico l'altra notte all'interndo della palazzina in via Brandani, una traversa della statale all'altezza del quartiere della Cesanella.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Era circa mezzanotte e mezza quando un corto circuito del televisore, che si trovava all'interno della camera da letto, ha provocato un principio di incendio che dall'apparecchio a rischiato di ferire i due residenti che dormivano in camera.

Proprio i due sono stati svegliati dall'odore acre del fumo e subito sono riusciti ad uscire dalla stanza e a chiamare i Vigili del Fuoco. Nonostante il principio di incendio sia rimasto circoscritto al televisore e non si sia propagato all'interno dell'appartamento situato al civico 9/A, il fumo e le esalazioni si sono rapidamente diffuse in tutta l'abitazione.

Per questo i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare la rampa delle scale d'accesso di tutta la palazzina per la fuoriscita del fumo e a scopo precauzionale anche gli altri residenti sono stati svegliati e fatti momentaneamente evacuare.

Dopo un paio d'ore l'allarme è rientrato e i condomiti hanno potuto riprendere possesso delle rispettive abitazioni. I sanitari del 118, recatisi sul posto, non hanno riscontrato nè feriti nè intossicati.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 febbraio 2007 - 2731 letture

In questo articolo si parla di incendio, penelope pitti, redazione


Anonimo

28 febbraio, 14:27
<br />
Per caso è la palazzina dove non hanno fatto gli allacci della luce correttamente?<br />
Da quelle parti hanno costruito case, ma non si sa bene come... Tanto mica ci vanno i costruttori ad abitarci.<br />
Addirittura mi è arrivata voce che qualcuno s'era attaccato al palo della luce del campo lì davanti per avere la corrente in casa...<br />
<br />
-- Isola

Daniele_Sole

28 febbraio, 15:26
...uhmmm...rimasta accesa e incendiata in piena notte?...uhmmm, se fosse stata sintonizzata su qualche canale che immagino io capisco perchè sia andata a fuoco!

melgaco

28 febbraio, 02:14
Non condivido.<br />
<br />
Rai e mediaset in effetti fanno schifo, ma Sky me gusta

Anonimo

28 febbraio, 08:01
Vedete cosa vuol dire lasciare in stand-by le cose????<br />
A parte lo spreco, ci si può lasciare la pelle!!!<br />
<br />
--Ragno Nero

bubu7

27 febbraio, 21:34
La televisione fa male, è pericolosa, intossica, l'ho sempre detto io.




logoEV