Calcio: rossoblu indenni dalla trasferta di Acqualagna

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
21° Giornata:
Falco Acqualagna - Vigor Senigallia 0-0

Torna con un punto la Vigor dalla sfida di Acqualagna. Scialbo primo tempo, ripresa più vivace con i pesaresi più volenterosi nonostante l'inferiorità numerica ma la Vigor sfiora il colpo nel finale.

di Gianluca Carlino


FALCO ACQUALAGNA: Prioletta, Cencioni, Simoncelli, Virgili, Fiorani, Bugari, Luchetti, Valentini (46' Ortolani), Pittaluga, Molinari, Ugolini (92' Grilli E.). A disp: Martelloni, Bartoli, Hervat, Chiarucci, Sadiku.

VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Bertozzini, Bartocetti, Montanari, Turchi, Goldoni, Paupini (90' Nobilini), Simic, Sintini, Guerra (84' Moschini), Camilletti. A disp: Forconi, Giraldi, Ciccarelli, Rosi, Morganti. All. Giuliani

ARBITRO: Petrini di Fermo

RETI: -.

NOTE: Espulso: Bugari al 41' per doppia ammonizione. Ammoniti: Pittaluga per il Falco Acqualagna, Paupini e Turchi per la Vigor. Angoli 4-3 per il Falco.

Secondo pareggio in 5 giorni per la Vigor che, dopo la sfida di mercoledì contro la Jesina, aggiunge un altro punto in classifica con il pareggio dalla trasferta di Acqualagna. Il primo tempo si gioca a ritmi molto bassi e le due squadre non sembrano spingere troppo alla ricerca della rete. Le uniche situazioni di rilievo si verificano dopo la mezz'ora con Valentini che al 31', pressato da Goldoni, manda a lato dal vertice dell'area piccola e lo stesso Goldoni che al 43' impegna severamente Prioletta con una botta dalla distanza. Nel mezzo da segnalare l'espulsione di Bugari per doppia ammonizione, la seconda delle quale per fermare un pericoloso contropiede di Sintini.

La ripresa è più vivace ed è l'Acqualagna ad alzare i ritmi e cercare di sorprendere i rossoblu per ovviare all'uomo in meno. Al 46' Volpini si ritrova nell'area piccola, ma Montanari salva proprio all'ultimo in recupero. Poco dopo ci prova Simoncelli da fuori ma manda a lato. Al 70' Camilletti in tuffo cerca di intercettare il cross di Simic, ma Prioletta è attento. La stessa situazione si ripete due minuti dopo ma Camilletti, stavolta da posizione più pericolosa, non riesce ad indirizzare in porta. L'Acqualagna è maggiormente volenterosa e riesce a tenere bene la gara ma proprio nel finale la Vigor sfiora il colpaccio: Bertozzini dalla destra entra in area, il suo tiro cross va a sbattere contro la traversa e Camiletti sulla ribattuta lo imita calciando nuovamente contro il legno superiore a Prioletta battuto. Ma alla fine il pareggio è il risultato giusto e dopo 4 minuti l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Prossima partita: Vigor Senigallia - Castelfrettese, domenica 4 febbraio 2007 alle ore 15 allo stadio "Goffredo Bianchelli" di Senigallia.

Risultati della 21° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2006/07:
Fossombrone - Biagio Nazzaro Chiaravalle 1-0
Cingolana - Porto S. Elpidio 1-0
Montegranaro - Civitanovese 1-0
Castelfrettese - Montegiorgese 0-1
Caldarola - Piano S. Lazzaro 0-1
Jesina - Real Vallesina 3-0
Monturanese - Recanatese 1-0
Fermignanese - Urbino 3-1
Falco Acqualagna - Vigor Senigallia 0-0

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2006/07:
42 Recanatese
41 Fossombrone
40 Piano San Lazzaro
35 Fermignanese
33 Cingolana
29 Castelfrettese
29 Urbino
29 Vigor Senigallia
29 Monturanese
29 Jesina
28 Civitanovese
24 Biagio Nazzaro Chiaravalle
21 Porto S. Elpidio
20 Falco Acqualagna
19 Montegranaro
16 Montegiorgese
15 Real Vallesina
15 Caldarola


Prossimo turno 04/02/07 ore 15:00
Fermignanese - Fossombrone
Montegiorgio - Caldarola
Vigor Senigallia - Castelfrettese
Real Vallesina - Cingolana
Porto S.Elpidio - Acqualagna
Civitanovese - Jesina
Recanatese - Montegranaro
Biagio Nazzaro - Monturanese
Urbino - Piano S.Lazzaro

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2007 - 2780 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio





logoEV