Forum dei genitori: la questione educativa

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Forum delle Associazioni dei Genitori è un'associazione nata nel 2004 con lo scopo di facilitare il rapporto tra mondo della scuola ed i genitori attraverso seminari ed incontri in tutto il territorio provinciale.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


L'educazione alle tecnologie della informazione e della comunicazione (TV, cellulari, internet) è uno degli argomenti discussi.
I risultati dei forum svoltisi fino ad oggi sono stati presentati ieri nell'istituto Marchetti dal dirigente scolastico Mario Cavallari e da Alberto di Capua, rappresentante dell'AGE.
"Il forum prevede il coinvolgimento ed il confronto di tutti i componenti del mondo della scuola, ovvero insegnanti, genitori e ragazzi" - ha spiegato Di Capua, il confronto ed il dialogo con il mondo della scuola sono ritenuti fondamentali dai genitori, "per questo" - affermano - "è necessario aumentare i momenti di incontro con gli insegnanti".
Maggiore presenza dei genitori nella realtà scolastica è chiesta anche dagli insegnanti, "la scuola ha bisogno di rinnovarsi" - sottolineano - "ma gli insegnanti non devono essere abbandonati, la formazione dei ragazzi è un processo complesso che coinvolge l'intera società".
Non restare soli, bisogno di esprimersi, semplicemente essere ascoltati è ciò che chiedono i ragazzi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2007 - 2059 letture

In questo articolo si parla di scuola, francesca morici, age