La Pallavolo Senigallia piega il Fabriano e si avvicina ai play off

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Con una prestazione tutta cuore, grinta e lucidità tattica le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia si sono aggiudicate per 3-0 il confronto che le opponeva al Fabriano Rosa.

da U.S Pallavolo di Senigallia
redazione@viveresenigallia.it


Con questo risultato la squadra guidata dalla coppia di allenatori Paradisi e Marinelli prosegue la propria marcia alla ricerca di un posto nei playoff per la promozione in serie D. Il netto punteggio finale con le quali le nerazzurre senigalliesi si sono imposte alle fabrianesi non deve tuttavia trarre in inganno. La gara infatti è stata combattutissima e sia nel secondo che nel terzo parziale le ospiti hanno avuto a disposizione due set point che, se realizzati, avrebbero radicalmente cambiato la storia della partita.

E’ stato proprio in quei momenti che è emerso il sangue freddo e l’intelligenza tattica delle senigalliesi che non hanno mai perso la calma riuscendo a chiudere a proprio favore il secondo e terzo set con i punteggi di 27-25 e 28-26 dopo che il primo set si era concluso con un più tranquillo 25-15. Ha strappato applausi al pubblico, in particolare, il pallonetto di secondo tocco con il quale la palleggiatrice senigalliese Federica Zanetti ha messo a terra la palla che ha annullato un set point nel secondo set. Strepitosa la prestazione del martello Elisa Zingaretti che ha spedito a terra tantissimi palloni da qualsiasi posizione. E’ stata lei la grande protagonista, anche se tutte le nerazzurre si sono distinte per applicazione e concentrazione soprattutto nei momenti in cui il match sembrava poter prendere una piega negativa. “Non ho mai temuto di perdere, neanche nei momenti peggiori” ha dichiarato a fine gara Fulvio Greganti, il presidente dell’Us Pallavolo Senigallia.

Decisivo per le ragazze senigalliesi sarà il prossimo match, in programma sabato prossimo a Cupramontana contro la squadra diretta inseguitrice dell’Us Pallavolo. Una vittoria garantirebbe alle senigalliesi la quasi certezza della qualificazione ai playoff.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2007 - 2059 letture

In questo articolo si parla di sport, u.s. pallavolo





logoEV
logoEV