Ostra Vetere: importanti opere di bonifica e ristrutturazione stradale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Conclusi i lavori di sistemazione e di bonifica su Via Fratelli Brunetti ed avviato il cantiere su Via Gambacane, due opere di bonifica e di ristrutturazione stradale, che interessano due importanti strade comunali di Ostra Vetere.



Il progetto rientra nella programmazione dei lavori pubblici predisposta degli Assessorati alla Qualità Urbana ed ai Lavori pubblici e prevede la sistemazione, appunto, delle prime due strade interessate da evidenti dissesti e da una situazione precaria di manutenzione, che da anni si protrae in quei due assi viari. Le due strade comunali, che sono di primaria importanza per garantire i collegamenti alla viabilità principale costituita da due strade provinciali (la n. 17 e la n. 43), rappresentano un’opera pubblica importante ed attesa dalla cittadinanza per il miglioramento, soprattutto, della circolazione e della sicurezza stradale.

I due interventi, che hanno un costo complessivo di 300.000 euro finanziati con un contributo statale, prevedono una serie di opere strutturali interne ed esterne finalizzate al rifacimento totale delle due strade: bonifica del sottofondo stradale attraverso il rifacimento delle massicciata e del cassonetto ai lati delle strade, bitumatura ed asfalto con binder, realizzazione di cordoli in cemento armato prefabbricato per la regimazione delle acque, formazione della fondazione stradale, realizzazione di nuova pavimentazione stradale. “Un’opera importante, quindi, che è in corso di realizzazione e che va incontro – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore alla Qualità urbana Carlo Casagrande - ad un’esigenza altrettanto importante di rendere il patrimonio stradale di Ostra Vetere funzionale alla circolazione ed alla sicurezza. Un intervento significativo, che consente di agire in modo serio ed organico sul patrimonio viario cittadino, che da anni necessitava di seri e puntuali lavori di sistemazione strutturale.”

“Questo primo intervento – aggiunge il Sindaco Massimo Bello - si inserisce pienamente nel progetto di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della rete stradale comunale predisposto dagli Assessorati ai lavori pubblici ed alla qualità urbana, finalizzato, appunto, a migliorare ed ammodernare la viabilità comunale, la cui importanza era stata precedentemente sottovalutata.”






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2007 - 1935 letture

In questo articolo si parla di strade, comune ostra vetere





logoEV
logoEV