L'associazione stranieri discute le problematiche degli immigrati

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si informano i soci che si è svolto recentemente un importante incontro tra una delegazione dell’Associazione e l’Assessore ai Servizi alla Persona Fabrizio Volpini. In tale occasione si sono discussi i principali problemi degli immigrati quali l’emergenza abitativa, il Centro residenziale di Via Leonardo da Vinci ed il diritto all’informazione.

da Mohamed Malih
Associazione Stranieri Senigallia


La riunione, pur non avendo portato ad alcuna decisione, è risultata comunque molto importante, perchè è servita a constatare la disponibilità dell’Assessore ad affrontare certi problemi ed a continuare a discuterli in futuro, al fine di arrivare a risultati concreti. In particolare si spera di ottenere un potenziamento del Servizio Informazioni, non soltanto a Senigallia, ma anche nei centri vicini. Per quanto riguarda il Centro Residenziale, si cercherà di facilitare le condizioni di accesso e di renderlo più consono alle esigenze degli immigrati.

Si informa inoltre che l’Associazione, in collaborazione con l’A.C.A.D.S., sta portando avanti un’intensa attività interculturale, che ha lo scopo di favorire l’inserimento degli immigrati nella comunità cittadina e il dialogo tra immigrati e senigalliesi, onde prevenire fenomeni di razzismo o di xenofobia, di cui si continua ad avvertire il pericolo. Si conferma anche la organizzazione del “Giardino multietnico” per la prossima estate.

Per i motivi sopra esposti è convocata per domenica 28 gennaio alle ore 15.30 l’Assemblea dei soci, per discutere i seguenti punti all’o.d.g. :
-Relazione del Presidente sull’attività svolta nel 2006
-Relazione sulla situazione finanziaria dell’Associazione
-Relazione della socia Catherine Iheme sull’attività interculturale
-Proposte di attività futura
-Rapporti tra Associazione e A.C.A.D.S.
-Avvio della campagna di tesseramento per il 2007
-Fissazione della data per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo

Considerata l’importanza degli argomenti, si raccomanda a tutti la partecipazione. Un invito particolare è rivolto ai soci fondatori, che....da molto tempo non partecipano più all’attività dell’Associazione!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2007 - 2070 letture

In questo articolo si parla di mohamed malih





logoEV
logoEV