IN EVIDENZA





15 giugno 2007

...

05.45. è l’alba. I pescherecci al largo stanno tirando su le loro reti, mentre un popolo di assonnati sta sciamando pian piano nella spiaggia davanti alla Colonia dell’Enel.
Qui si è infatti tenuto questa mattina il concerto dell’attesissimo Piero Pelù, che rientra nel calendario del CaterRaduno.

di Giulia Angeletti
foto e video di Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it


...

Giovedì sera al Foro Annonario di Senigallia migliaia di persone hanno partecipato al concerto dei Nomadi. La band ha interagito molto con il pubblico,che ha ricambiato cantando le loro canzoni a squarcia gola; le tre parole chiavi del concerto sono state: amore, amicizia e solidarietà. I Nomadi al Caterraduno in concerto al Foro Annonario di Senigallia

di Chiara Campanile e Raffaela Piersanti
video di Raffaela Piersanti
foto di Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it



...

Ieri pomeriggio ai bagni arcobaleno il CaterRaduno ha organizzato una caccia al Tesoretto per categorie sociali. I concorrenti, divisi nelle rispettive affiliazioni, si sono dati gara fino all’ultimo per aggiudicarsi l’ambitissimo Tesoretto. Dopo varie prove la vittoria è andata alle quote rosa, ma con un secondo posto meritatissimo ai precari.

di Giulia Angeletti



...

Per “Amare l'Adriatico”, quest'anno Legambiente viaggia in Goletta e in ...kayak! Prima di partire per il viaggio delle analisi e dei dati sulla qualità delle acque, Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente sullo stato di salute del mare, ha fatto tappa ieri ad Ancona, dove le richieste degli ambientalisti hanno “sposato” anche la passione di uno sportivo marchigiano in una singolare iniziativa. Goletta Verde a Senigallia

da Legambiente
foto di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.46 del 12/06/2007 - 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami, il bando relativo ai progetti per il Servizio Civile Nazionale. Gli interessati possono, entro il 12 luglio p.v., presentare domanda di partecipazione alla selezione di 12 volontari di Servizio Civile da inserire nei due progetti proposti dall’ASUR, Zona Territoriale 4 di Senigallia.


...

Domenica 17 giugno, presso l'auditorium S. Rocco, alle ore 18, conferenza organizzata dall'O.S.M.T.H. - Ordine dei Cavalieri del Tempio di Jérusalem, in collaborazione con la Commenda di Osimo "San Filippo de Plano" e dall'Accademia Templare.

da Andrea Fuser
Commenda "San Filippo de Plano" di Osimo


...

Sabato 16 Giugno dalle 17:30 alla Stazione F.S. di Marotta si terrà una grande manifestazione di protesta contro la chiusura della biglietteria della Stazione FS.
Vieni a firmare anche tu!

da Carlo Diotallevi
Per Cambiare



...

L'operazione è stata compita dai carabinieri del comando di Senigallia assieme a quelli di Marzoccca e il risultato è stato l'arresto di due immigrati irregolari del Bangladesch, 28 e 21 anni ed uno del Marocco, 33 anni.

di Riccardo Silvi


...

Parte anche quest’anno la Rassegna di teatro per ragazzi promossa dalla Biblioteca Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto assieme al Comune di Ripe. Lo slogan di questa edizione è “A teatro con mamma e papà”.

dalla Biblioteca Circolo Culturale “Oscar Franceschini”



...

Si preannuncia un'estate di musica e divertimento in Piazza del Duca a Senigallia grazie alla nuova edizione del Raccomandati Festival, il concorso per band emergenti che sta riscuotendo grande successo sia tra gli appassionati di musica, sia tra gli addetti ai lavori.

da Mami Music


...

Dopo la “Sagra del coniglio in porchetta”, che ha animato la frazione di Vaccarile lo scorso fine settimana, un nuovo appuntamento a Vaccarile attende il pubblico venerdì 15 giugno: il concerto della Gnomo Band, formata dagli allievi del corso di orientamento bandistico.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it




...

Si correrà domenica 17 giugno sul circuito di Misano Adriatico la quarta prova dell'European Suzuki GSX 750 Cup, competizione monomarca under 23 che al momento vede il pilota senigalliese Simone Saltarelli in sesta posizione in classifica.

di Marco Oggioni


...

Lettera del capogruppo consiliare del Partito della Rifondazione Comunista, Roberto Mancini, al Sindaco di Senigallia, Luana Aangeloni, riguardante la questione del trasferimento dei cinque comunali dipendenti alla società Manutencoop.

da Roberto Mancini
Rifondazione Comunista


...

Paradisi: "L’Amministrazione comunale ha pacificamente ammesso di non essere al corrente della presenza di bombole di gpl stoccate all’interno dell’area dello stadio delle Saline. Rispondendo alla mia interrogazione, il sindaco Angeloni ha negato “nel modo più assoluto” che la struttura comunale avesse conoscenza di cosa accade all’interno degli spazi comunali".

da Roberto Paradisi
consigliere comunale Liberi per Senigallia


...

Visite guidate alla mostra “Scassa. Arazzi contemporanei” e al Museo delle Arti monastiche.

da Sistema Museale della Provincia di Ancona


14 giugno 2007

...

Scavatore e autista, Omar viene dal Marocco, e da li fa arrivare nel corso degli anni la moglie e le quattro figlie. Ora, trovato un lavoro fisso a Senigallia, il problema è la casa, che non è a norma e che il proprietario non si preoccupa di sistemare. Un altro problema è seguire la crescita delle figlie.

di Giulia Angeletti



...

Il Gran Priorato d'Italia dell'Ordine dei Cavalieri del Tempio di Jérusalem (O.S.M.T.H.), in collaborazione con l'Accademia Templare e la Commenda di Osimo "San Filippo de Plano" è lieta di invitare la cittadinanza alla conferenza dal titolo: Il volo dell'Aquila. Caratteri e significato della Cavalleria Spirituale nell'era del Kali Yuga.

da Andrea Fuser – K.T.
Maniscalco della Commenda "San Filippo de Plano" di Osimo


...

L’appuntamento con il CaterRaduno di mercoledì pomeriggio è stato dedicato ad un rito propiziatorio per ricucire lo strappo tra l’Uomo col pianeta che lo ospita. Un saluto al Sole, pubblica confessione dei propri peccati, e poi impanatura nella sabbia di undici peccatori. Per finire fritto misto per tutti.

di Giulia Angeletti


...

Ieri sera all’interno del cartellone del CaterRaduno, il palco di via Carducci ha ospitato una bravissima Simonetta Favari, che ha messo in scena il caso Alpi-Horvatin. Lo spettacolo, dal sapore dei famosi Album di Paolini, ma con la serietà e l’approfondimento delle inchieste di Report, è stato pensato e ideato da Marina Senesi e Sabrina Giannini.

di Giulia Angeletti


...

I pipistrelli inglesi, dopo essere stati iscritti nella lista degli animali a rischio d’estinzione, hanno ora una vera e propria residenza nella città di Chester.

di Isabella Agostinelli




...

“Addio Iacopo, ragazzo dai mille colori.” È questo l’ultimo saluto che Ripe, Ostra e tutti gli amici del giovani calciatore hanno lanciato a Iacopo, un saluto concretizzato in uno striscione: “Ciao Iaio, sei il nostro angelo multicolor”.

di Riccardo Silvi


...

Venerdì 15 giugno, presso la piscina Saline, si conclude il secondo anno di attività di nuoto sincronizzato Audax 1970 S. Angelo. Le quaranta, tra bambine e ragazze, iscritte eseguiranno esercizi e figure come solo, duo, trio e squadra.

da Federica Tarsi
Audax 1970 S. Angelo


...

La pattinatrice del Teamroller Senigallia Annalisa Graziosi, dopo aver vinto il Trofeo Internazionale "ALEXMAR" svoltosi a Santander in Spagna lo scorso 25 aprile, si è laureata Campionessa Italiana U.I.S.P. a Scanno.

da Teamroller Senigallia


...

Forza Italia: "Il coordinamento comunale di Forza Italia sente dovere d’informare l’intera opinione pubblica, ed in particolare gli abitanti di Ciarnin, dell’assurda decisione presa dall’amministrazione comunale di eseguire una modifica puntuale del piano regolatore per consentire la realizzazione di un edificio produttivo e direzionale nella striscia di terreno compresa tra la bretella di via Saline e via Copernico, all’altezza dei giardini pubblici di via Volta in zona urbanistica F7 località Ciarnin".

da Filippo Catalani
Forza Italia


...

Nel vecchio rettangolo barbarese di calcio tutti sono scesi in campo per GiocAvis, accogliendo l’invito della Scuola Primaria “Aldo Fiorini” e della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”.

da Scuola Primaria “A. Fiorini”


...

Insieme per Castelleone: "Avevamo denunciato la vicenda legata al riscatto della rete del gas affidato in concessione alla ditta Sadori gas, poi divenuta Sadori Reti srl".

da Insieme per Castelleone