IN EVIDENZA


La tradizione spagnola sulla tavola del Bar Baldini: la vera Paella si mangia qui!

Dove si mangia la vera Paella? a 10 minuti da Senigallia, il Bar Baldini porta in tavola l'icona del gusto e della tradizione della cucina spagnola e catalana da più di 30 anni. Mista, di solo pesce o di sola carne, comunque tu la scelga, il gusto è vincente!

8 giugno 2007




...

Oltre trecento atleti alla Piscina Saline di Senigallia per la ventitreesima edizione del Golden Gala di Nuoto, organizzato dall'Eurogas Senigallia Nuoto.
I più forti esordienti di tutta la regione hanno avuto l'occasione di confrontarsi con atleti provenienti da Lazio, Umbria, Campania ed Emilia Romagna in un appassionante pomeriggio di gare.

dalla UISP Senigallia
www.uisp.it/senigallia/


...

Il risultato ottenuto dall’UDC alle elezioni provinciali richiede una riflessione attenta e seria del partito comunale ma soprattutto della segreteria provinciale , per approfondire le motivazioni che hanno portato ad un forte calo di consenso ( appena 547 voti pari al 3,5 % ) a Senigallia, in modo che ognuno si assuma le proprie responsabilità e tragga le conseguenze del caso.

da Gabriele Cameruccio
e i componenti dimissionari del Direttivo Comunale U.D.C.



...

Tania Polzonetti , alunna dell'Istituto "A. Panzini " di Senigallia, frequentante la terza classe con specializzazione di Sala Bar, ha ottenuto grandi successi nelle gare sportive delle Paraolimpiadi Nazionali svoltesi a Lignano Sabbiadoro nel mese di maggio.

da I.P.S.S.A.R.C.T.


...

Anche quest'anno il Centro Documentazione Musica di Marotta organizza il concerto estivo in piazza Kennedy, dopo un anno di tante iniziative, incontri e difficoltà.

dai ragazzi del CDM



...

Venerdì in diretta alle ore 13,00 su Rai Sat utile il Prof. Giovanni Martines Agusti, reduce dal successo televisivo del Migliore dove ha rappresentato la nobiltà marchigiana, parlerà sull’arte del ’900 con particolare riferimento alla pittura e al suo mercato.

dal Centro Studi Antonelli



...

L’unione Intercomunale Ds zona Misa organizza un incontro intitolato: ”Giovani, partecipazione, cittadinanza attiva”; intervengono Kristian Caiazza e Mauro Maggi del Gruppo Abele di Torino, l’on Luigi Giacco, con il coordinamento del segretario di zona Paola Scattolini.

dall'Unione Intercomunale Democratici di Sinistra Zona Misa




...

All'indomani del quarto forum sulla mobilità e con l'estate alle porte il pacchetto estivo sulla viabilità presentato da tempo dall'assessore Simone Ceresoni soddisfa sotto tutti i punti di vista i protagonisti del lungomare, dagli imprenditori balneari agli albergatori, fino ad arrivare agli imprenditori del lungomare.

di Riccardo Silvi


...

Sono i collaudatissimi ingredienti della manifestazione che andrà in scena dalle ore 21.30 di stasera (venerdì 8 giugno) in Piazza Roma, nell’ambito della tappa senigalliese delle “Belle di Planet Moda”.

di Nero su Bianco



...

Giugno 2007, conclusione dell’anno scolastico. All’Istituto professionale alberghiero Panzini di Senigallia la ciliegina sulla torta; una torta ripiena di tanti progetti, attività, scambi, visite di istruzione. E questa ciliegina è un importante progetto che si è realizzato nell’istituto: “Buono, sano, rispettoso”, approvato e cofinanziato dalla Provincia di Ancona nell’ambito del progetto di “Comunicazione ed educazione alimentare”.

da I.P.S.S.A.R.C.T.


...

L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando per il secondo anno consecutivo ad un progetto promosso dall’UNPLI Marche, è stata tra le sei Pro Loco della Provincia di Ancona ammessa a selezionare tre volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale promosso dal Ministero per la Solidarietà Sociale, ideato dall’Associazione stessa e denominato “Itinerari dei Santi Patroni e Venerati”.

da Pro Loco di Ostra



...

Il Consiglio Regionale ha in agenda, per la prossima riunione di martedì 12 giugno - ore 10,00 - la discussione unificata della mozione ad iniziativa dei Consiglieri Ortenzi, Comi, Lippi, Giannini, Altomeni, Luchetti, D'Anna, Solazzi, Badiali, Rocchi, Viventi, Brandoni, Mollaroli, Mammoli, Procaccini, Binci, Benatti e Silvetti e dell'interrogazione a firma del Consigliere Silvetti, entrambe riguardanti il grave problema dello sversamento a mare di materiale bituminoso verificatosi il 4 aprile scorso negli impianti della raffineria API.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it



...

Con questo ed altri striscioni i genitori degli otto bambini della scuola elementare di Cesano hanno deciso di tentare la carta della protesta. Di fronte alla concreta possibilità della soppressione della quarta elementare di Cesano il Comitato dei Genitori ha infatti inscenato ieri mattina uno sciopero di fronte alla scuola elementare, con tanto di striscioni e banchi vuoti.

di Riccardo Silvi


...

Dopo l’Assemblea nazionale del 5 maggio a Roma e l’Assemblea Provinciale ad Ancona del 19 maggio, Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo parte anche a Senigallia, in un incontro di iscritti e simpatizzanti che si è tenuto questa settimana nella nostra città.

da Lucia Mazzoli
Movimento Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo



7 giugno 2007




...

Sono tanti i telegrammi e le comunicazioni di congratulazione per la mostra, che allinea le opere di Giacomelli conservate nella civica collezione del Museo di Senigallia, giunte alla dr.ssa Valente, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

da Musinf



...

In un momento come quello attuale, in cui la pratica sportiva viene valorizzata ed indicata come veicolo fondamentale per la crescita armonica e positiva degli adolescenti, la riscoperta di tradizioni sportive locali, ricche di apporti educativi significativi e funzionali al rispetto delle regole e degli altri, è ritenuta essenziale per integrare l’intervento educativo della scuola e della famiglia.

da scuola primaria “P. G. M. Moretti”


...

E’ tradizione che la Scuola Media Fagnani di Senigallia inserisca nel proprio piano dell’Offerta Formativa anche il progetto “una gita in bicicletta”.

da Scuola Media Fagnani


...

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo "G. Marchetti" intende vivere la conclusione dell’anno scolastico con una manifestazione che possa visibilità all’esterno e, in particolare, alle famiglie, di alcune attività didattiche e formative che la scuola ha realizzato durante l’anno scolastico.

da Istituto Comprensivo "G. Marchetti"





...

La possibilità di una fondazione a partecipazione che gestisca le due strutture senigalliesi mette in guardia i capi gruppo consiliari di entrambe le fazioni e il relativo atto di indirizzo sembra riscuotere pochi consensi.

di Riccardo Silvi