IN EVIDENZA





22 marzo 2007

...

Nel pomeriggio di mercoledì si è suicidato con un colpo di pistola Lucio Argentati, noto prestigiatore umoristico che ha stupito e fatto sognare di generazioni di bambini senigalliesi nonché fotografo e proprietario di due negozi di noleggio DVD.


...

Non credo che né Senigallia né il nostro Paese abbiano bisogno di persone come Veneziani, che predicano bene e razzolano male. Non si può inneggiare a Dio patria e famiglia quando non si agisce di conseguenza.
Delle vicende matrimoniali disastrose di Veneziani ce ne ha fatti partecipi lui stesso, con dubbio gusto, dalle pagine del già discutibile quotidiano di Feltri "Libero". Per la patria più volte, negli anni passati, lo scrittore ha dichiarato di non votare e riguardo la religione non mi risulta che frequenti la Chiesa e che rispetti i suoi comandamenti.

da Laura B. Graziani




...

"In un momento nel quale le cronache ci martellano di continuo con i casi cosiddetti di “malasanità” vogliamo brevemente riassumere una storia che parla di sanità buona, di umanità e di speranza".

da Stefania e Leondina Discepoli



...

Si è svolto, presso la Sala Grande del Palazzo Municipale di Corinaldo, il primo incontro pubblico sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, che il Cir33 Consorzio Intercomunale “Vallesina-Misa” e il Comune di Corinaldo hanno previsto di attivare a partire dal mese di aprile. Hanno presenziato molti cittadini corinaldesi, erano presenti il presidente del CIR33 Simone Cecchettini e il direttore Laura Filonzi.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it



...

Paradisi: "Ormai è ufficiale: Forma è un pozzo senza fondo. Consegnare, ogni cinque o sei mesi, cifre da capogiro alla società Forma presieduta da Andrea Nardella è la dimostrazione non solo della scarsissima considerazione che questa Amministrazione ha del denaro pubblico, ma anche della totale incapacità politica di restituire alla Rotonda e alla Fenice la dignità turistica e culturale che dovrebbe essere propria di questi luoghi simbolici".

da Roberto Paradisi
onsigliere comunale





...

Prima uscita ufficiale del neonato Circolo della Libertà “Senigallia”. In attesa di consolidarsi per proporre iniziative sul territorio senigalliese, una delegazione del circolo ha intanto preso parte sabato scorso alla convention di Milano alla quale sono intervenuti tutti i presidenti e responsabili del centro-nord dei circoli della Libertà.

da Circolo delle Libertà



...

Cicconi Massi: "Non voglio esprimere alcuna posizione pregiudiziale nei confronti della società FOR.MA. presieduta dall’ex assessore al Turismo, Andrea Nardella esponente politico vicino alla Margherita, ma voglio compiere esclusivamente alcune riflessioni a seguito dell’approvazione del preventivo da parte della giunta comunale presentato dalla stessa società relativamente alla gestione della Rotonda a Mare e del Teatro La Fenice".

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo Consiliare Forza Italia – PPE



...

Sabato 24 marzo salgono sul palco del Mamamia i Co' Sang. (ingresso 8 euro)

da Mamamia Alternative Music Club



...

Anche il Comune di Senigallia sarà rappresentato nella mattinata di oggi, giovedì 22 marzo, a un incontro in programma presso l’ERAP, Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica, della Provincia di Ancona al fine di elaborare una proposta organica in vista della definizione di un piano straordinario.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Domenica 18 marzo, nel suo primo giorno di apertura dopo l'inaugurazione, la mostra "Scassa. Arazzi contemporanei", allestita a Serra de' Conti negli ambienti sovrastanti il chiostro di San Francesco nella centrale piazza Gramsci, e che propone arazzi tratti da grandi maestri italiani e stranieri del '900, ha fatto registrare circa 130 visitatori, per la maggior parte di Serra de' Conti.

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it





...

Due esordi italiani al femminile nella settimana dal 22 al 25 marzo sullo schermo della Piccola Fenice di Senigallia. In programmazione “L’isola”, storia di mare di Costanza Quatriglio e “Manoreè”, su sindacalismo multietnico e globalizzazione, di Daria Menozzi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

“Al servizio del sociale”: è questa in sintesi la posizione espressa dal vice-sindaco del Comune di Mondolfo, Francesco Moschini, che proprio in attesa del Bilancio di previsione 2007, di cui si discuterà la prossima settimana nella seduta del Consiglio comunale, traccia un primo bilancio per quanto riguarda appunto il suo assessorato.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


21 marzo 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di primo facile e rapido da realizzare ma ideale anche per ospiti a cena.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Si sono svolti domenica 18 marzo a Recanati i Campionati Regionali delle Marche di Judo, per le classi esordienti e cadetti.

da Polisportiva


...

Mezza Canaja: "Verrebbe da dire l’avevamo detto!
Dopo l’articolo comparso sulla stampa locale nei giorni scorsi sull’accordo sulle concessioni UISP si fa finalmente giustizia di tutte le menzogne e gli insulti che subimmo per aver giustamente smontato uno stabilimento che lucrava sui beni pubblici".

da C.s.a. Mezza Canaja


...

Anche a Senigallia le vacanze si fanno più verdi, a cominciare dall’ospitalità. Le strutture ricettive della spiaggia di velluto, infatti, sono pronte ad aderire all'ecolabel di Legambiente Turismo, costituendo così una nuova rete, la seconda nell’anconetano, rispondente ai requisiti del marchio di qualità ambientale certificato dall'associazione ambientalista.

da Legambiente Marche




...

Il Teatroluce presenta questa sera, mercoledi 21 marzo, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” alle ore 21,15, un mondo in Grigio tratto da “il grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con Michele Ceppi, commento musicale di Renzo Ripesi, luci di Roberto Magrini, fonica di Marco Santarelli, scenotecnica di Dante Ricci, organizzazione Federica Bernardini. Regia di Paolo Pirani.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it



...

A causa di un guasto meccanico, probabilmente riferito alla rottura di un riduttore, il ponte girevole sul porto canale è attualmente inattivo e dovrà forzatamente rimanerlo per il tempo necessario a consentire alla ditta incaricata, Carnevaletti Alberto e Rolando snc, di effettuare le necessarie riparazioni.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Dal 21 al 23 marzo il Comune di Senigallia parteciperà ufficialmente alla Quinta Conferenza Europea delle città sostenibili che si terrà a Siviglia. Nelle prossime ore partirà infatti alla volta della città spagnola l’Assessore comunale a Mobilità e Ambiente, Simone Ceresoni, responsabile a Senigallia del processo di Agenda 21.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Marzocca, a Fabriano i ragazzi di coach Ligi perdono di 17 punti: 90-73. Continua la mini crisi del Miu J’Adore marzocca, che dopo la brutta sconfitta in casa con il San Benedetto perdono in trasferta lo scontro diretto con Fabriano.

da Miù J'Adore basket