Ostra Vetere: prosegue la mostra visiva di Alfonso Napolitano

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dal 10 dicembre espone, con successo, al piano superiore dell’affascinante Chiostro San Francesco di Ostra Vetere, situato nella centralissima Piazza della Libertà, il pittore Alfonso Napolitano con una bellissima Mostra di Arte visiva (aperta fino al 31 gennaio 2007), in questi giorni visitata da tantissima gente. Alfonso Napolitano si è occupato tutta la vita della salvaguardia della salvaguardia delle opere d’arte, ma si è dedicato anche in prima persona alla creazione di una serie di opere, che hanno fatto il giro del mondo.



Egli ha partecipato, infatti, a numerose rassegne in cui i suoi quadri e le sue opere, esponendo con successo in importanti mostre da Ancona, che è la città in cui vive da decenni, fino ad arrivare in Spagna, Bruxelles, passando per Milano, Roma, Budapest, Firenze e tanti altri luoghi.

“Siamo ben lieti di ospitare nell’affascinante cornice del centro storico di Ostra Vetere, la personale dell’amico pittore Alfonso Napolitano. Non solo perché – dice il Sindaco Bello - egli rappresenta uno dei riferimenti dell’arte marchigiana nel mondo, ma anche perché le sue opere, che ho avuto l’onore di ammirare, raccontano più di quanto si possa immaginare di vedere in esse. Alfonso Napolitano non è solo un’artista, non solo ha partecipato a decine di rassegne, non solo ha realizzato opere di alto livello, ma ha anche curato pubblicazioni di arte e di storia locale perché appassionato di cultura, in cui ama vivere e crescere.”

“Ostra Vetere è ben lieta, quindi, di avere, tra gli eventi programmati, la presenza di una sua mostra, che darà certamente autorevolezza alla “Cittadella della Cultura”, creata appositamente da questa Amministrazione comunale – aggiunge l’Assessore Massi - per contenere appunto iniziative di notevole spessore, e che susciterà quell’interesse e quella curiosità che tutti si aspettano da un autore che rappresenta la vita con immagini indimenticabili.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2006 - 1890 letture

In questo articolo si parla di comune ostra vetere





logoEV