Anche Senigallia a Pontedilegno per il decennale di Caterpillar

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
A conferma del solido legame stretto da quest’anno con il popolo di Caterpillar, l’ormai famosa trasmissione di punta di Radiodue, che ha svolto proprio a Senigallia il suo annuale raduno estivo, l’Amministrazione Comunale parteciperà ufficialmente – attraverso l’Assessore alle Attività Produttive e Turistiche, Luigi Rebecchini – al corrispondente raduno invernale dei fans del programma, che è stato organizzato per festeggiare il decennale della trasmissione questo fine settimana, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, a Pontedilegno (BS).

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’appuntamento con Caterpillar a Pontedilegno si intitola “Festa della decrescita felice” e punta ad esplorare le nuove frontiere dell'autoproduzione. L’Assessore Rebecchini, che con la sua goliardica disponibilità si è attirato le simpatie dei due conduttori, Massimo Cirri e Filippo Solibello, parteciperà anche alla trasmissione in diretta di sabato prossimo, trasmessa dalle ore 13,45 alle 15 dalla sala consiliare di Pontedilegno. Sarà questo un modo per costruire un ponte tra le due città, Senigallia e Pontedilegno, che in questo 2006 hanno ospitato i raduni della popolare trasmissione, ma anche per lanciare il prossimo Caterraduno estivo, di nuovo ospitato a Senigallia dall’11 al 17 giugno 2007.

Con Rebecchini sarà a Pontedilegno anche l’Assessore al Turismo provinciale, Luciano Montesi, che ha già annunciato al Comune di Senigallia un sostegno economico da parte della Provincia di Ancona per organizzare al meglio il Caterraduno. L’Assessore Rebecchini sarà ospite degli organizzatori dell'evento, Adamello SKI Tonale e Comune di Pontedilegno, con i quali potrà lavorare a una partnership di interesse turistico tra i due comuni al fine di promuovere con reciproco vantaggio i rispettivi territori durante le stagioni invernale ed estiva.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato in proposito l’Assessore Rebecchini – di essere stati chiamati a partecipare a questa festa invernale in onore di Caterpillar, all'insegna della decrescita felice. È una conferma di come la Città di senigallia sia legata a questa popolare trasmissione radiofonica e sarà un modo non solo per rinsaldare i nostri legami con la redazione e con il popolo di Caterpillar, ma anche per stringere proficui rapporti di collaborazione turistica con Pontedilegno Tonale, la zona scelta per questo raduno invernale.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2006 - 2162 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, caterraduno





logoEV