Un libro che ritrae la Senigallia del 25 luglio 2006

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una normale giornata di vita cittadina che passerà alla storia. Il libro “Senigallia 25 luglio 2006” intende infatti fissare, con parole ma soprattutto attraverso le immagini, attività, azioni e fatti di una giornata qualunque, i cui protagonisti sono tutte quelle persone che vivono e lavorano nella città.

da Carlo Schiaroli


Per realizzare questo pregevole lavoro edito da Omnia Comunicazione, fondamentale è stato il contributo dei fotografi senigalliesi del manifesto “Passaggi di Frontiera”, composto da Loriano Brunetti, Enzo Carli, Marco Melchiorri, Paolo Mengucci, Massimo Renzi e Sofio Valenti, impegnati a racchiudere nei loro scatti gesti ed emozioni quotidiani che diventeranno storia tra le pagine del volume.

Un prezioso volume, quindi, dal punto di vista iconografico, ma non solo: un’esauriente prefazione contiene tutti i dati riguardanti la città, come popolazione, numero e composizione delle famiglie, aziende, viabilità e traffico, clima, fatti accaduti e tante altre informazioni utili per capire il presente ed interpretarne l’evoluzione. Un mezzo assolutamente necessario per promuovere l’immagine di Senigallia, uno strumento di grande valore storico, sociale e culturale, ma anche un documento prezioso, da tramandare alle generazioni future.

La presentazione del volume si terrà martedì 12 dicembre 2006 alle ore 18 presso la sala 58 del caffè del Duca. Interverranno Enzo Carli, tutti i fotografi e Mauro Pierfederici.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2006 - 2697 letture

In questo articolo si parla di libri





logoEV