Arcevia: Teatro Misa, prosegue la rassegna AREA 5.1

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il 13 dicembre, al Teatro Misa di Arcevia, prosegue la rassegna AREA 5.1 con un balletto per bambini, “Alice nel mondo” di Company blu.

da Inteatro


Ara 5.1, lo ricordiamo, è il nome del festival invernale di danza e teatro d’autore firmato da Inteatrofestival, e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, con otto appuntamenti tenuti nei Comuni e nei teatri di Montemarciano, Polverigi, Monte San Vito, Arcevia e Chiaravalle. Un progetto accompagnato dal grande calore del pubblico, che ha apprezzato la possibilità di cogliere altre realtà teatrali e nuove prospettive della scena contemporanea.

Gli appuntamenti conclusivi si terranno dunque al Teatro Misa di Arcevia, dove nella mattinata del 13 dicembre la Company blu, compagnia internazionale di danza contemporanea, proporrà alle scuole lo spettacolo “Alice nel mondo” interpretato da Charlotte Zerbey che ne firma anche la coreografia. Questo spettacolo, pensato per il pubblico dei bambini è ispirato alla versione originale dell'opera di Lewis Carroll. In un’ambientazione contemporanea del personaggio di Alice, la protagonista dialoga con ciò che la circonda entrando in rapporto con alcuni aspetti della realtà e reinterpretandone i segnali nell’ottica dei semplici desideri di una bambina. Attraverso danza, video e canto il mondo che circonda Alice verrà riletto in modo sorprendente e trasformato in un luogo vitale e tenero. Le musiche sono di Massimo Fantoni il video di scena è di Charlotte Zerbey, le riprese e il montaggio di Federico Bucalossi

Informazioni:
Inteatrofestival tel. 071. 9090007
www.inteatro.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2006 - 1757 letture

In questo articolo si parla di arcevia