A San Rocco si parla del futuro viario senigalliese

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per i cittadini di Senigallia è giunto un momento molto atteso: nel pomeriggio di oggi, martedì 12 dicembre, si svolgerà infatti presso l’Auditorium di San Rocco il primo dibattito organizzato per presentare pubblicamente il progetto di ampliamento della terza corsia dell’autostrada A14 relativo ai tratti Fano-Senigallia-Ancona Nord, un piano che prevede contestualmente la realizzazione di bretelle di collegamento al casello di Senigallia, opere infrastrutturali che risulteranno fondamentali per il futuro della nostra città.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il progetto definitivo, presentato di recente alla delegazione comunale presso la Regione Marche, comprende tutte quelle opere di mitigazione ambientale inserite da Società Autostrade in accoglimento delle richieste formulate dal Consiglio Comunale, anche a seguito delle sollecitazioni effettuate da cittadini e comitati locali. Come sarà possibile valutare nel corso dell’appuntamento di domani, le soluzioni tecniche individuate per la realizzazione di tali opere sono apparse oltremodo efficaci, in particolare nei punti cruciali dei tratti prospicienti a Borgo Coltellone e Borgo Ribeca.

Il progetto che sarà presentato in questa occasione rappresenta dunque un nuovo, importante passo avanti per migliorare in futuro la qualità della vita a Senigallia per mezzo di un decongestionamento dalla morsa del traffico da attuare mediante l’alleggerimento dei flussi veicolari sulla strada Statale. Va inoltre sottolineato come l’Amministrazione Comunale stia concretamente lavorando per il riallineamento delle due opere pubbliche in programma, cioè terza corsia e bretelle di collegamento, affinché siano realizzate contestualmente e attraverso un cantiere unico.

Per le ore 17,30 tutti i cittadini sono dunque invitati a San Rocco per un incontro a cui è stato assegnato l’eloquente denominazione di “Futuro in corso”. Dopo gli interventi introduttivi del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, dell’Assessore regionale a Urbanistica e Infrastrutture, Loredana Pistelli, e dell’Assessore provinciale a Urbanistica e Ambiente, Patrizia Casagrande, la presentazione tecnica del progetto sarà effettuata da Franco Tolentino, project manager di Società Autostrade per l’Italia, ed Enrica De Paulis, Dirigente del Servizio Urbanistica del Comune di Senigallia. Si svilupperà poi tra tutti i presenti un ampio dibattito, le cui conclusioni saranno infine tracciate dal Sindaco Angeloni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2006 - 2018 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, complanare