La Vigor femminile sconfitta fuori casa dall'Atalanta 1-0

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Le vigorine lontano dal “Bianchelli” faticano a raccogliere punti. Contro le orobiche decide un gol segnato nel primo tempo.

di Andrea Pongetti


Una nuova sconfitta per la Vigor femminile, che ormai da diverso tempo conosce soltanto pareggi o k.o.

Il calendario, che nelle ultime partite ha visto le rossoblu affrontare diverse squadre di buon livello (e ancora deve essere affrontata la squadra più forte, il Bardolino capolista, che arriverà a Senigallia la prossima settimana) non ha dato una mano alla squadra di Andreini, la cui classifica ora però è un po' meno rosea di qualche tempo fa.

La Vigor è infatti scivolata al quart'ultimo posto, appena sopra la zona retrocessione occupata attualmente da Porto Mantovano e Firenze (due le squadre che al termine del campionato scenderanno in serie A2).
Il parco giocatrici della squadra del presidente Giulianelli non è certo da parti basse della classifica, ma ora nonostante l'avversario terribile in arrivo sabato prossimo bisognerà in ogni modo fare punti.

Nel match contro l'Atalanta la Vigor ha subito ancora una volta un gol nel primo tempo, andando in svantaggio proprio sul finire dei primi 45' (gol di Zizioli al 38' pt).
Non è servito nella ripresa attaccare a spron battuto alla ricerca del pareggio per portare via almeno un punto.

Le vigorine hanno avuto diverse occasioni ma stavolta nemmeno l'attacco, forte del capocannoniere Vicchiarello, che fino a questo momento era quasi sempre andato a bersaglio, è riuscito a rimediare.

Tabellino

ATALANTA 1:
Gritti, Bruscaini, Zizioli, Rota, Zanoletti, Bonometti, Mangili (36' pt Caio), Scarpellini, Foresti, Spini (23' st Panza), Franchina.
All. Zonca

VIGOR SENIGALLIA 0:
Lotito, Pagnetti (68' Irmici), Perri, Becci, Magrini, Dulbecco, Vicchiarello, Mencaccini, Tagliabracci, Rosciani, Cuomo.
All. Andreini

Arbitro: Silvestri.

Rete: 38' pt Zizioli.

Note: ammonita Zizioli (A).

Risultati 8° giornata
Atalanta-Vigor Senigallia 1-0
Firenze-Agliana 1-1
Reggiana-Fiammamonza 0-0
Torino-Tavagnacco 4-2
Bardolino-Porto Mantovano 6-0
Milan-Torres 1-0

Classifica
Bardolino 22
Torino 19
Atalanta 14
Fiammamonza 13
Tavagnacco 12,
Torres, Milan 11
Reggiana 10
Vigor Senigallia 9
Agliana 6
Firenze 5
Porto Mantovano 0.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 dicembre 2006 - 2098 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, sport, andrea pongetti, calcio


Anonimo

11 dicembre, 21:24
invece di cercare di costruire una grande squadra, ma piena di debiti,non era meglio coltivare anche una squadra di piccole come avevate tre o quattro anni fa?<br />
<br />
--ex giocatrice




logoEV
logoEV