Proprietà curative del cacao, una lezione al Centro Sociale Saline

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Gruppo Società e Ambiente, è lieto di invitare tutte le persone interessate alla lezione sulle “Proprietà curative del cacao” che si terrà venerdì 27 ottobre, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale Saline in via dei Gerani n°8 a Senigallia.

dal Gruppo Società e Ambiente
www.gsa-senigallia.it


La lezione, sarà tenuta dal Dottor Danilo Carloni, farmacista della nostra città,docente ormai da dieci anni presso la scuola SMB Italia di omeopatia e fitoterapia,per medici e farmacisti.
Il Dottor Carloni ci illustrerà gli aspetti più avvincenti della pianta del cacao, della sua storia tormentata da cibo degli dei a bevanda del demonio. Apprenderemo dei suoi principi attivi,e delle prospettive terapeutiche che il cacao potrebbe offrire. Con il Dottor Carloni valuteremo l’attendibilità di alcuni luoghi comuni che per molto tempo hanno messo il cacao e la cioccolata in cattiva luce attribuendole manifestazioni e sintomi che, invece, le sono estranee.

Parleremo anche della qualità della cioccolata e di come sia importante per la nostra salute assumere un prodotto buono, integro e il più possibile genuino e scopriremo che le normative europee non vanno verso questa direzione.

Ci aiuteranno in questo aspetto del problema i ragazzi della Bottega del Mondo di Senigallia che offriranno a tutti i presenti, piccole degustazioni di cioccolato proveniente da tutte le parti del Mondo e daranno informazioni sull’importanza del consumo di un cacao equo e solidale.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 ottobre 2006 - 5266 letture

In questo articolo si parla di gsa, centro sociale saline, bottega del mondo


melgaco

24 ottobre, 20:55
Il cacao Meravigliao faceva benissimo

Anonimo

25 ottobre, 17:43
.. l'On Stefania Prestigiacomo..<br />
<br />
mi ama <br />
è innamorata <br />
mi ama più della buona cioccolata.<br />
<br />
--enrico dignani




logoEV