Corsi di pattinaggio per grandi e piccoli diretti dal campione Mauro Guenci

Senigallia 30/11/-0001 -
Pattini a disposizione per prove gratuite a tutti i bambini, presso la palestra della Scuola Elementare G. Leopardi di via Bari! A partire da ottobre, il Team Roller Senigallia ha ripreso i consueti corsi invernali di pattinaggio a rotelle in linea.

dal Team Roller


Tutti i martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30, Mauro Guenci, Istruttore ed Allenatore Federale CONI, premio miglior istruttore dell’anno 2006, campione del mondo e detentore di nove record mondiali, con i suoi collaboratori, mette a disposizione i pattini per tutti i bambini e giovani sprovvisti che anche solo per prova, desiderano avvicinarsi a questa entusiasmante e in crescete attività motoria sportivo-educativa. Sono oltre sessanta già i bambini che con tanto entusiasmo, hanno provato e decidono poi di frequentare i corsi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Roller Senigallia conta oltre cento iscritti tra piccolissimi (di quattro, cinque anni) e giovani che con costanza frequentano i corsi del martedì e giovedì. Ogni anno s’incrementano gli iscritti e si confermano quelli degli anni precedenti! Sinonimo questo che la disciplina è in continua evoluzione e che il lavoro viene svolto con serietà, professionalità e passione.

“Siamo molto attenti- dichiara Mauro Guenci- a rispettare la delicata età e le esigenze dei giovani che si differenziano con la crescita; l’insegnamento ludico sportivo attraverso il gioco (la massima espressione del bambino) è di primaria importanza e lo svolgiamo con professionalità attraverso giochi guidati, senza comunque trascurare l’apprendimento tecnico della disciplina.

Riceviamo continuamente approvazione dagli insegnanti dei diversi circoli didattici della città e dei paesi limitrofi, i quali ci richiedono di intervenire e far provare la disciplina rotellistica, durante le ore di lezione dedicate alle attività motorie e questo non può che onorarci e dimostrarci che stiamo lavorando verso la giusta direzione. ASPETTIAMO TUTTI I BAMBINI PER IMPARARE GIOCARE E DIVERTIRCI IN PATTINI il martedì ed il giovedì dalle 16,30 presso la scuola G. Leopardi di Senigallia.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2006 - 3538 letture

In questo articolo si parla di team roller, mauro guenci





logoEV