Mondolfo: salvaguardia del litorale da parte della Regione

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Assessore regionale alla Difesa della costa Gianluca Carrabs e il Consigliere regionale Vittoriano Solazzi, hanno presentato al Sindaco del Comune di Mondolfo il progetto di difesa costiera redatto dai tecnici regionali.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il progetto di manutenzione ordinaria di difesa costiera a salvaguardia del litorale del Comune di Mondolfo, previsto nel Piano di Gestione Integrata delle Aree Costiere, è stato redatto sulla base di due finanziamenti regionali relativi all’annualità 2005 per 200.000,00 euro e per l’annualità 2006 per 380.000,00 euro, fondi questi ultimi ritagliati sull’ultima variazione di bilancio regionale. Il progetto consiste in due interventi per potenziare le scogliere prospicienti il litorale in località “Le Vele” e il litorale a confine con il Comune di Fano.

In entrambi è prevista la ricarica delle scogliere esistenti con allargamento della sezione e innalzamento della quota di sommità. L’obiettivo del progetto è quello di correggere la difesa esistente nei punti dove il moto ondoso ha una riduzione molto modesta. Su richiesta del Comune di Mondolfo, l’appalto dei lavori sarà curato dagli uffici regionali, l’aggiudicazione è prevista per la fine del corrente anno e l’esecuzione dei lavori, che sarà realizzata esclusivamente via mare con mezzi marittimi, sarà ultimata prima della prossima stagione estiva.

L’Amministrazione comunale “ha ringraziato gli amministratori regionali per la dimostrata sensibilità a risolvere un problema di difesa costiera ereditato dalla passata gestione di competenza dello Stato”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2006 - 2378 letture

In questo articolo si parla di regione marche, mondolfo





logoEV
logoEV