Castelleone di Suasa: al via i lavori del parco Il Boschetto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Stanno cominciando in questi giorni i lavori di miglioramento e riqualificazione dell’area gioco e del verde contiguo del Parco Comunale “Il Boschetto” da parte della ditta Vincioni Delfino di Frontone, aggiudicatrice dell’appalto.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it


Il progetto, approvato dalla Giunta Municipale con delibera n. 51 del 23 maggio 2006, è finanziato dal Comune con il contributo della Provincia di Ancona per un importo complessivo di 75.000,00 euro, prevede la realizzazione di un percorso pedonale che riconduce alla scuola media e materna collegato a quella elementare, la ricostruzione delle staccionate in legno, il posizionamento di nuovi lampioni per la pubblica illuminazione, panchine, cestini per i rifiuti, nuove scalette e al centro del Parco, verranno piazzati dei giochi anche per i soggetti diversamente abili.

La realizzazione del nuovo Parco Comunale “Il Boschetto” è finalizzata al miglioramento della fruibilità da parte dei ragazzi,degli anziani, dei soggetti disabili e alla promozione di attività didattiche da parte delle Scuole.

Con questa opera, prosegue l’attività dell’Amministrazione Comunale nel processo di miglioramento dell’immagine del Comune, punto essenziale del programma amministrativo, e rappresenta un occasione per restituire a tutti i Castelleonesi uno spazio verde rinnovato, dove trascorrere momenti di svago e tranquillità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 settembre 2006 - 10561 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, comune castelleone, parco





logoEV