Partiti i lavori di risanamento di Largo Puccini

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Hanno preso il via questa settimana i lavori su un’area strategica del centro storico come Largo Puccini.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’intervento costituisce in sostanza il naturale proseguimento di quello già effettuato su Corso Matteotti e rappresenta un tassello che va ad inscriversi nell’ambito del progetto della cosiddetta “città lungo corso”, cioè di quell’ipotetico percorso funzionale che andrà dalla zona del Portone a quella del Porto e per il quale sono già stati realizzati non solo il citato intervento su Corso Matteotti, ma anche quelli su Via Carducci e sul ponte di Corso II Giugno.

“La nostra Amministrazione – ricorda l’Assessore Mangialardista continuando a profondere grandissimo impegno per riscoprire e riconsegnare al centro la sua identità storica. Il risanamento di Largo Puccini è in questo senso un’altra tappa necessario per rendere sempre più bella la nostra città. Per quanto riguarda l’impronta architettonica e i materiali che saranno utilizzati, è sufficiente segnalare che il progetto prevede continuità e totale armonia con quello realizzato appunto su Corso Matteotti. Largo Puccini avrà dunque nuove sia la pavimentazione che la illuminazione, riservando tra l’altro particolare cura allo spazio perimetrale della fontana cosiddetta “delle oche”, che ne risulterà molto più bella, evidente e tutelata. Nell’area saranno presenti inoltre un marciapiede pedonale da un lato e uno pedo-ciclabile dall’altro.”

L’intervento, che durerà alcuni mesi e si concluderà prima delle festività natalizie, prevede una spesa complessiva di circa 259.000 euro. Ad eseguirlo provvederà in parte direttamente il personale operaio del Comune di Senigallia, mentre per altra parte si ricorrerà a ditte di fiducia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 settembre 2006 - 1721 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, comune di senigallia





logoEV