Rimessa a nuovo l'area giochi di via Tevere

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Completamente rinnovate le strutture ludiche dell'area giochi di Via Tevere. Il Comune nelle ultime settimane ha portato a termine gli interventi di riqualificazione di alcune aree gioco della città: Giardini 8 marzo a Montignano, Cannella e, recentemente appunto quella di Via Tevere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Quest'ultima area gioco nei prossimi mesi sarà, infine, arricchita e caratterizzata da una torretta per l'avvistamento dell'avifauna (frequentatrice del vicino fiume Misa). Poter garantire le migliori condizioni di sicurezza nell'utilizzo dei giochi collocati nei giardini pubblici è uno degli obiettivi dell'Amministrazione Comunale.

Sin dal 2001 è stato avviato dal competente Servizio un programma specifico in materia di sicurezza giochi che ha portato alla sostituzione integrale, in una dozzina di aree gioco, di tutte quelle attrezzature non più rispondenti alle normative.

Altre aree gioco verranno riqualificate nei prossimi mesi in quanto è prevista la revisione di tutte le trentacinque aree presenti nel territorio comunale. Pertanto le attrezzature ludiche che si trovano nei giardini pubblici riqualificati sono assolutamente certificate e conformi alla normativa tecnica UNI EN 1176.

È tuttavia opportuno sottolineare l’importanza che gli adulti accompagnatori controllino costantemente i loro bambini per evitare usi impropri delle attrezzature. “Siamo molto soddisfatti degli interventi che stiamo portando a termine nelle aree ludiche cittadine”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Simone Ceresoni, perché questo ci consnete di perseguire l’obiettivo di migliorare la qualità delle attrezzature ludiche e soprattutto il loro integrale recepimento degli standard di sicurezza per i bambini".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 agosto 2006 - 1553 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, simone ceresoni