Ostra: ultimi preparativi per la festa della birra bavarese

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ultimi ritocchi per l’allestimento della Festa della Birra che prende avvio l’11 agosto e chiude i battenti il 16 nella scenografica Piazza dei Martiri ad Ostra.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it


Gli organizzatori per l’occasione hanno fatto le cose in grande, per offrire un’ottima accoglienza agli abitués della manifestazione e per attirare altri visitatori, mettendo in cantiere iniziative di contorno di particolare interesse.

Innanzitutto l’offerta gastronomica punterà su un menù ormai consolidato ed affermato, arricchito quest’anno da pizze sfornate sul momento, mentre le bevande, per l’occasione privilegeranno al vino birra bavarese di ottima qualità, fornita dalla Ditta Schweiger.

Gli intrattenimenti musicali vedranno i giovani concentrati nel suggestivo cortiletto di Palazzo Censi, mentre la Piazza rimarrà sede preferita degli appassionati del liscio e non solo, con l’alternarsi di diversi Gruppi musicali. A Lucio Cammerucci, eccellente musicista e brillante presentatore, il compito di animare ancor più qualche serata con la sua consumata verve.

Ma a queste consuete attrattive quest’anno, come detto, se ne aggiungeranno altre, che non mancheranno di rendere più interessante e varia la manifestazione, colorandola di un’atmosfera meno localistica.

Una folta rappresentanza di Bavaresi, provenienti dalla gemellata Markt Schwaben, parteciperà alla festa, esibendo i caratteristici costumi, soprattutto nella serata inaugurale. Per esperienza maturata con il gemellaggio, la loro è una presenza colorita, vivace ed entusiastica, che non mancherà di contagiare i presenti e di contribuire a prosciugare molti boccali di buona birra. Per gli appassionati del Made in Italy la sera della domenica offrirà una sfilata di moda in cui l’abbinamento tra eleganti capi d’abbigliamento e belle ragazze sarà un invitante appuntamento per occhi di esteti.

Anche la prima parte della giornata di lunedì presenta qualche iniziativa, infatti il 14 agosto i cultori delle due ruote potranno scoprire Piazza dei Martiri invasa da un cospicuo raduno di moto d’epoca. E’ in questo clima di festa e di svariate iniziative che la Società Sportiva Ostra Calcio, organizzatrice della manifestazione, presenterà la squadra che si sta apprestando a partecipare al campionato di Promozione, vogliosa di ben figurare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2006 - 3018 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, birra