La Croce Rossa Italiana incontra la cittadinanza

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Mercoledì 9 agosto, a partire dalle ore 21, in Piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a Mare, il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana organizza un incontro con i cittadini e con i turisti. Sarà possibile visitare le ambulanze in dotazione e il camper-segreteria che è stato donato recentemente e che sarà presentato al pubblico per la prima volta.

da C.R.I.-Senigallia


Alcune aree sono riservate al montaggio di una tenda-infermeria (di uso frequente in caso di calamità o di grandi manifestazioni), all’attività dei truccatori (che permettono di dare un grande senso di realtà alle simulazioni), al servizio Pronto Farmaco (che si occupa di consegnare a domicilio i farmaci necessari ad alcune categorie di utenti) e all’ippoterapia (di grande aiuto per migliorare la condizione dei diversamente abili).

Un’area sarà dedicata al Diritto Internazionale Umanitario di cui la Croce Rossa vanta la primogenitura; in un momento in cui in varie parti del mondo assistiamo all’imbarbarimento dei costumi e dei rapporti tra gli uomini e gli stati, il solo baluardo è ancora in quelle Convenzioni di Ginevra e in quei Protocolli Aggiuntivi che hanno permesso, in tempi lontani, di fare un salto in avanti all’umanità intera e che, ancora oggi, mantengono inalterato il loro straordinario valore.
Nel corso della manifestazione si potrà inoltre assistere ad alcune simulazione di interventi sanitari a cura dei Volontari del Soccorso e dei Pionieri della C.R.I.
Personale volontario sarà a disposizione di quanti volessero avere informazioni più dettagliate sulle modalità per accedere alla diverse componenti della C.R.I. e sulle attività svolte dalla Croce Rossa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2006 - 1980 letture

In questo articolo si parla di croce rossa italiana





logoEV
logoEV