Corinaldo: il Combusta Revixi vola in Sicilia

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Gruppo Storico “Città di Corinaldo Combusta Revixi” dell’Associazione Pozzo della Polenta di Corinaldo, accompagnato dal sindaco della città Livio Scattolini, volerà in Sicilia dal 4 al 7 agosto e sarà presente a Caccamo e Palermo in occasione della manifestazione nazionale “La Castellana d’Italia 2006”.

di Riccardo Silvi


La Città di Corinaldo e l’Associazione Pozzo della Polenta sono stati scelti dall’Amministrazione Comunale di Caccamo per rappresentare la Regione Marche. Insieme alle altre 19 città che rappresenteranno le regioni italiane il gruppo storico “Città di Corinaldo Combusta Revixi” con l’onore di rappresentare tutti i marchigiani, sarà il vero protagonista de la “Castellana d’Italia 2006” ormai celebre festa storica che da ormai diversi anni colora il palcoscenico delle rievocazioni a livello nazionale.

Il Comune di Caccamo nel rivolgersi a Corinaldo ed al suo trentennale gruppo storico, ha espressamente richiesto gli spettacoli che arcieri, chiarine, danzatrici, sbandieratori e tamburi quest’anno hanno presentato in occasione della “Contesa del Pozzo della Polenta”. I ragazzi corinaldesi si esibiranno lungo tutta la manifestazione e mostreranno il loro talento con le danzatrici e “La Nascita di Venere”, con gli sbandieratori e “Medusa, la Gorgone” ed con i tamburi all’interno del Corteggio Storico di domenica 6 agosto.

Per l’Associazione Pozzo della Polenta e il suo gruppo storico questa uscita rappresenta un traguardo importante ed un riconoscimento alla preziosa attività dei settanta giovani corinaldesi che si esibiscono da anni in numerose e prestigiose piazze e città italiane ed europee. L’Attività del Gruppo Storico “Città di Corinaldo Combusta Revixi” continuerà poi per tutto il mese di Agosto con esibizioni a San Lorenzo in Campo(PU) il 12, 26-27, Popoli (Pe) 13, Sassocorvaro (PU) 14-15 e per tutte le informazioni www.pozzodellapolenta.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2006 - 1703 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, corinaldo