Una nuova rotatoria tra Via Mattei e la Cesano Bruciata

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Hanno preso il via in queste ore i lavori di realizzazione della rotatoria destinata a mettere in sicurezza il pericoloso incrocio esistente tra il ponte delle Cone e la strada di Cesano Bruciata.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


“L’intervento – chiarisce l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – si inserisce nell’ambito delle operazioni progettate per le strade della zona nord della nostra città, che nelle settimane scorse hanno già registrato il rifacimento dei marciapiedi lungo la Statale.”
D’altra parte è il caso di ricordare che Via Mattei, la lunga arteria che conduce all’incrocio in questione, è stata interessata negli ultimi anni da diversi interventi di risanamento conservativo, al fine di adeguarla a un carico di traffico veicolare sensibilmente aumentato, aumentandone comfort e fruibilità. Lo stesso dicasi per il ponte delle Cone, punto terminale di Via Mattei, dove sono state adeguate le larghezze stradali eliminando ogni pericolo per la circolazione.

“La rotatoria che sarà realizzata in questo intervento – sottolinea l’Assessore Mangialardi – permetterà finalmente di risolvere una situazione potenzialmente pericolosa per il traffico veicolare, ripristinando i migliori standard di visibilità e sicurezza, in particolare per i flussi di traffico che si immettono da Via Mattei sulla strada di Cesano Bruciata. L’intersezione in oggetto non costituirà dunque più un elemento di rallentamento e disturbo per la fluidità viaria della zona.”
I lavori sono eseguiti dalla ditta QL Escavazioni di Marotta, che ha offerto un ribasso del 15,002% sull’importo a base d’asta di circa 54.500 euro.
Va infine segnalato che al termine di questo intervento partiranno i lavori per il superamento della strettoia esistente su Via Mattei.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2006 - 2923 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV
logoEV