Spettacolo teatrale del Germoglio

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Mercoledì 28 giugno 2006, alle ore 21.30, presso il Teatro Buon Pastore a Senigallia, si terrà il Saggio finale del Laboratorio di Teatro organizzato dal Centro Pomeridiano “Il Germoglio”.

dall'Associazione “Un Tetto”


L’intera attività di laboratorio ed il saggio finale sono stati realizzati grazie al contributo offerto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi che ha approvato il progetto presentato dall’Associazione “Un Tetto” che, in collaborazione con la cooperativa sociale Casa delle Gioventù, gestisce il Centro “Il Germoglio”.

Il laboratorio, rivolto ai bambini ed ai ragazzi che frequentano “Il Germoglio”, è stato condotto da Massimo Del Moro ed ha avuto la durata di dieci mesi, da ottobre 2005 a giugno 2006. Un percorso, quello offerto dal teatro e dalla recitazione, che da qualche anno il Centro “Il Germoglio” propone, sempre grazie alla partecipazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi, ai bambini e ai ragazzi: un’attività formativa ed espressiva, in cui i partecipanti hanno l’occasione di imparare a riconoscere le emozioni e poi saperle esprimere adeguatamente, attivare la creatività e rafforzare la costruzione dell’identità attraverso l’interpretazione di ruoli diversi. Il tutto divertendosi in gruppo e imparando a rispettare e ad adattarsi alle regole proprie del teatro, attraverso i tempi, le tecniche e le modalità della recitazione.

Associazione “Un Tetto”
gruppo per l’affido e l’accoglienza dei minori
via Gramsci 17
60019 Senigallia (An)
071659388 – associazioneuntetto@libero.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2006 - 2976 letture

In questo articolo si parla di il germoglio





logoEV
logoEV