Si terranno a Senigallia i Campionati regionali di tiro con l'arco

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ stata ancora una volta assegnata la realizzazione dell’importante evento regionale alla Compagnia Arcieri A.S.S.T.A. Senigallia.

da Daniele Marchetti


Domenica 2 luglio presso la pista di atletica del centro sportivo “Le Saline” alle ore 9 prenderà il via il Campionato regionale di tiro con l’arco - Tiro alla targa 2006.
La gara si svolgerà in due tempi sulla distanza fissa di 70 metri.
La parte riservata all’assegnazione dei titoli di classe – Junior, Senior e Veterani – si svolgerà al mattino su 72 frecce; si proseguirà nel pomeriggio con gli scontri ad eliminazione diretta per l’assegnazione dei titoli assoluti per le specialità Arco Olimpico e Compound.
Una gara molto spettacolare e con molta suspance che vedrà gli arcieri misurarsi oltre che sul piano tecnico sul piano emozionale e di concentrazione; infatti negli scontri diretti ogni minimo errore può costare la qualificazione al turno successivo; una formula che ricalca in pieno il torneo olimpico.

Una lunga gara quindi, che si protrarrà sino alle prime ore del pomeriggio e vedrà coinvolti i migliori atleti marchigiani, anche per il fatto che i risultati saranno tenuti in considerazione dallo staff tecnico regionale per l’individuazione degli atleti che rappresenteranno la Regione Marche alla COPPA ITALIA DELLE REGIONI che si svolgerà a Torino il 15 e 16 luglio successivi.
Sarà una gara particolarmente interessante anche perché proporrà per la prima volta atleti della divisione Arco Nudo che, pur non potendo essere degli specialisti essendo la distanza dei 70m per loro veramente ostica, si cimenteranno comunque nella prova.
La cittadinanza è invitata e l’ingresso sarà naturalmente gratuito.
Per ulteriori informazioni e per la classifica finale si può consultare il sito dell’associazione:
www.assta10030.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2006 - 1569 letture

In questo articolo si parla di sport





logoEV
logoEV