Mondolfo: disinfestazione adulticida contro la zanzara tigre

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Ufficio Ambiente del Comune di Mondolfo informa la cittadinanza che nella notte di mercoledì 28 giugno 2006 sarà effettuato a Marotta (dalle ore 3 alle 6 del mattino) la disinfestazione adulticida da insetti e zanzare, mentre per la notte di giovedì 29 giugno 2006 lo stesso intervento si svolgerà a Mondolfo.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


“Riteniamo – ha detto l’assessore all’Ambiente e Lavori Pubblici, Mirco Carboni – che sia importante informare la cittadinanza della campagna di disinfestazione solamente a titolo precauzionale. E’ infatti importante tenere le finestre chiuse ed eventualmente ritirare la biancheria stesa all’esterno per evitare il contatto con l’insetticida.
Non ci sono problemi legati alla salute, ma si tratta di pura routine per evitare che i cittadini abbiano a che fare con le fastidiose presenze di isnetti che inevitabilmente durante il periodo estivo circolano insistentemente nell’aria”.
L’Ufficio Ambiente del Comune di Mondolfo ricorda, inoltre, che qualora le condizioni atmosferiche dovessero impedire il regolare svolgimento del servizio, sarà premura dare una nuova comunicazione sulle date.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2006 - 5721 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, zanzara





logoEV