Mondolfo com'era, immagini senza tempo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Davvero uno scoop di eccezione quello proposto da Archeoclub Mondolfo con la mostra fotografica “Mondolfo com’era… Immagini senza tempo”.

da Archeoclub d’Italia
Sede di Mondolfo


MONDOLFO COM’ERA...
Immagini senza tempo


Mostra fotografica di suggestive immagini d’epoca
con alcuni inediti mai visti

Mondolfo - Bastione S.Anna
1-9 luglio 2006 ore 21-23
Ingresso gratuito

Per la prima volta, infatti, nell’incantevole cornice del Bastione S.Anna a Mondolfo, nel centro del Castello a due passi dal Municipio, sarà possibile vedere alcuni scatti fotografici relativi a luoghi e particolari di Mondolfo di inizi ‘900 sino ad oggi mai pubblicati. Frutto di una paziente ricerca in archivi privati, è dunque ora possibile conoscere alcune scene di vita dei primi del secolo scorso per le vie di Mondolfo e, al contempo, ammirare alcune panoramiche che ripropongono luoghi oggi scomparsi dalla memoria. Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, le foto d’epoca verranno riproposte in grandi formati, così da permettere al visitatore di captare ogni più piccolo dettaglio della scatto fotografico.

La mostra, che resterà aperta con ingresso gratuito dall’1 al 9 luglio con orario 21-23, sarà inaugurata sabato sera, alle ore 21,15 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Mondolfo, Laura Servadio, del presidente di Archeoclub Mondolfo, Claudio Paolinelli, e del fotografo Francesco De Luca, che ha curato la riproduzione delle immagini. Nel Giardino Martiniano del Bastione di S.Anna, dunque, sarà possibile rivisitare per immagini una pagina della storia di Mondolfo e Marotta, grazie anche ad immagini relative al litorale. La mostra è stata resa possibile dalla compartecipazione del Comune di Mondolfo – Assessorato alla Cultura. Per informazioni: archeoclubmondolfo@libero.it

inaugurazione mostra
sabato 1 luglio ore 21,15

saluti di
Laura Servadio, Assessore alla Cultura Comune di Mondolfo
Claudio Paolinelli, Presidente Archeoclub Mondolfo
Francesco De Luca, fotografo






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2006 - 1699 letture

In questo articolo si parla di archeoclub mondolfo





logoEV
logoEV