Approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2006

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La seduta del Consiglio Comunale di mercoledì sera si è aperta con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, presentate nell’occasione dai Consiglieri Mariani, Cicconi Massi, Monachesi, Cameruccio, Campanile.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


È seguita l’approvazione all’unanimità dei verbali delle sedute precedenti. Il Consigliere Savini ha quindi ripresentato l’ordine del giorno, decaduto nella scorsa tornata, relativo alla convocazione del Consiglio Grande: dopo la sua esposizione e alcuni interventi successivi, l’Assemblea ha deciso alla fine di inviare l’argomento alla I Commissione per sviluppare un approfondimento sulla scorta delle indicazioni registrate nel dibattito in Aula.

Il Consiglio ha quindi designato i suoi due rappresentanti per la costituzione del Comitato di gestione dei nidi comunali a seguito della modifica del relativo regolamento di funzionamento: gli eletti sono stati il Consigliere Mancini per la maggioranza e il Consigliere Bittoni per la minoranza.

Le due discussioni successive sono state poi unificate per espressione unanime dell’Assemblea. Il Sindaco Angeloni ha così dapprima svolto un’ampia relazione sulla verifica periodica dello stato di attuazione delle linee programmatiche dell’azione di governo. Subito dopo l’Assessore al Bilancio Guzzonato ha introdotto l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2005. Al termine delle due relazioni, si è sviluppata in Aula una lunga discussione, con numerosi e qualificati interventi. Il voto finale, che riguardava soltanto la seconda pratica, ha registrato 17 favorevoli e 4 contrari da parte della minoranza (Cameruccio, Girolimetti, Cicconi Massi e Massacesi). Espressa in merito anche la immediata eseguibilità della pratica stessa.

In considerazione della tarda ora, è stata infine rinviata alla prossima riunione – con l’accordo dello stesso proponente, il Consigliere Savini – l’ultima mozione in programma, avente ad oggetto una proposta di atto di indirizzo in materia di politica territoriale dei servizi sociali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 1575 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale