Castelleone: incontro pubblico sulla Banda Larga

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la soddisfazione per l’approvazione unanime del Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa, all’entrata del nostro Comune nella Società pubblica “Sic 1” s.r.l., il Movimento “Insieme per Castelleone” nota una minima adesione al progetto da parte dei cittadini suasani per ottenere la fornitura della Banda Larga (WDSL).

da Insieme per Castelleone


Infatti, presso il Comune di Castelleone di Suasa, a tutt’oggi, sono giacenti cinque domande invece delle 30 previste per ottenere l'installazione delle tecnologie Wireless, (Adsl tramite il wi-fi) che permetterà di accedere più velocemente ad internet e telefonare anche gratuitamente con la tecnologia Voip, oltre a diversi altri servizi.

E' per questo motivo che il Movimento "Insieme per Castelleone", in accordo con la "Sic 1" ha organizzato un incontro per lunedì 26 Giugno, ore 21, presso la "Grotta Comunale", per avere ulteriori chiarimenti e togliere definitivamente quei dubbi che molti hanno sul servizio che si attuerà a Castelleone di Suasa. Sarà presente il Direttore Commerciale della "Sic 1", Sandro Esposto, che dopo una breve illustrazione del progetto, sarà disponibile a rispondere ad ogni quesito che gli sarà posto, chiarimenti sul contratto, sulle caselle di posta elettronica, sull'installazione delle apparecchiature, ecc.

Infatti, non potendo contare più nella fornitura dell'Adsl da parte di Telecom in tempi brevi, avevamo a suo tempo suggerito alle Amministrazioni Comunali vicine (oltre che Castelleone di Suasa anche Barbara, Ostra Vetere e Corinaldo) di optare per la tecnologia Wireless per avere in pochissimo tempo la copertura dei territori con la banda larga. Suggerimento che è stato prontamente ascoltato tanto che recentemente tutti i quattro Comuni sono entrati, come soci, a far parte della Società pubblica "Sic 1" di Chiaravalle e condividerne l'esperienza ed il know-how già attivo in molti altri Comuni.

Ricordiamo inoltre, che sul nostro sito: www.insieme.suasa.it è presente una sezione specifica del nostro Forum denominata "A9.Wireless a Castelleone di Suasa" dove ciascuno potrà lasciare il proprio messaggio oppure fare delle domande specifiche a cui cercheremo di rispondere con commenti qualificati.

Non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità che venga portata la banda larga nel nostro paese dopo aver lottato circa due anni per ottenerla e poter utilizzare anche noi le prospettive che il mercato ci offre, per questo motivo invitiamo tutti quanti fossero interessati a conoscere più approfonditamente la tecnologia wireless, a partecipare all'incontro indetto per Lunedì prossimo.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 giugno 2006 - 1593 letture

In questo articolo si parla di insieme per castelleone





logoEV