Castelleone: stage di primo orientamento al lavoro

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche quest'anno l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla pubblicazione del bando per lo stage di primo orientamento al lavoro riservato ai ragazzi e ragazze frequentanti le classi III, IV e V delle scuole medie superiori di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

da Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone


Lo stage è finalizzato all’avviamento dei giovani nel mondo del lavoro attraverso il loro inserimento presso le aziende commerciali, artigianali, turistiche, nonché attività di altra natura presenti nel territorio Comunale.

I ragazzi interessati troveranno in Comune la scheda di iscrizione che dovrà essere compilata dei dati personali, scuola e classe frequentata, l’azienda dove si preferisce svolgere lo stage e il periodo (luglio/agosto).

A questo proposito verranno contattate le aziende a partecipare all’iniziativa dando la propria adesione compilando la scheda reperibile presso l’ufficio segreteria del Comune.

Le aziende non avranno alcun onere finanziario nei confronti dei ragazzi, in quanto sia la borsa di studio loro corrisposta alla fine dello stage, sia la copertura assicurativa sono a carico del Comune.

Riteniamo questa iniziativa molto importante per consentirere ai giovani di affacciarsi al mondo del lavoro, acquisendo nuove esperienze e conoscenze che potrebbero rivelarsi molto utili per il proprio futuro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2006 - 2109 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, uniti nel centro sinistra per castelleone





logoEV