Rime al Cioccolato 2006

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Prima Circoscrizione di Senigallia, in collaborazione con il Gratisclub ed il Gruppo Società e Ambiente, organizza, per il secondo anno, la manifestazione denominata Rime al Cioccolato 2005 .

dal Gruppo Società e Ambiente
www.gsa-senigallia.it


Domenica 2 Aprile, alle ore 16.00, presso i locali del Gratisclub, in Viale Bonopera n° 53 ( di fronte alla stazione) sarà possibile ascoltare musica e poesia proveniente da ogni parte del mondo.Sarà una festa che si rivolgerà, infatti, a tutte le persone straniere che vogliano far ascoltare alla cittadinanza il suono della loro lingua e far conoscere poeti e artisti del loro paese.

Questa volta, grazie al contributo dell’Associazione Stranieri e dell’Acads, avremo tanti nuovi amici provenienti da ogni angolo del nostro pianeta.Il tutto sarà accompagnato dalle note musicali scelte da Musikè e dal buonissimo cioccolato della Bottega del Mondo di Senigallia.

Sarà proprio al cioccolato, che affideremo il compito delicato di soddisfare i golosi e di rompere quel muro di imbarazzo e di insicurezza che si crea quando ci troviamo di fronte a qualcuno diverso da noi.La manifestazione vuole essere una piccola occasione di incontro fra i nuovi cittadini, che ormai si sono stabiliti nella nostra città, ed i senigalliesi.

Un modo allegro e simpatico per conoscere lingue, suoni, danze, abitudini e costumi di persone che un tempo erano lontane ma che, ormai, sono i nostri nuovi vicini di casa.Avremo tanti ospiti che ci verranno a trovare: ci sarà la Corale Calicanto con le sue splendide melodie, ci saranno gli scatenatissimi tam-tam della signora Ori Hieme Caroli, ci saranno senigalliesi “doc” che reciteranno nel nostro dialetto tra poesie russe, arabe e cinesi; vedremo costumi tipici di paesi lontani e ascolteremo musiche di ogni genere.
La TV Disco Volante riprenderà tutta la manifestazione, mentre Vivere Senigallia provvederà a metterla in rete a favore di tutti gli internauti. Sarà una bellissima festa e siete tutti invitati.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2006 - 2196 letture

In questo articolo si parla di rime al cioccolato





logoEV
logoEV