Ostra Vetere: fiabe in musica

1' di lettura 30/11/-0001 -
L'Assessorato alle politiche sociali promuove il progetto fiabe in musica rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.



L’Assessorato alle politiche sociali ha deciso di promuovere il progetto “Fiabe in musica”, che si propone di motivare i bambini alla lettura in modo creativo e fantasioso, stimolare e consolidare il piacere di leggere, accrescere la capacità di ascolto, arricchire la comunicazione e, nello stesso tempo, percepire ed interpretare il suono come mezzo relazionale, di integrazione, di comunicazione all’interno del gruppo, al fine di instaurare un rapporto di affetto e di fiducia nell’altro.

Il progetto si svilupperà nei locali della Biblioteca comunale “G. Tanfani” di Ostra Vetere ogni venerdì dei mesi di maggio e giugno ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni, e si realizzerà con lettura animata di fiabe, racconti, filastrocche e leggende da parte dell’insegnante Laura Mantoni, con laboratori per la costruzione di semplici libri e personaggi delle storie ed altro.

La parte musicale sarà curata dagli esperti in attività musicale e specializzati in musicoterapica: prof. L. Angelici e prof. E. Talacchia.

Al fine di organizzare meglio l’attività, si invitano i genitori interessati all’iniziativa a consegnare le domande di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra Vetere entro e non oltre il 31 marzo. Per qualsiasi chiarimento ed informazione in proposito, ci si può rivolgere all’Ufficio Affari sociali (071.96.50.53) oppure all’Assessore alle politiche sociali Astra Saturni (339.77.05.031).


Astra Saturni





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 marzo 2006 - 1700 letture

In questo articolo si parla di bambini, fiabe, comune ostra vetere


Anonimo

28 marzo, 12:08
Chi è il narratore? Il sindaco Bello?<br />
<br />
--chileracconta?

Anonimo

28 marzo, 17:59
Ottima iniziativa: già sperimentata con grande successo dal Comune di Corinaldo. E' giusto copiare le cose che funzionanano ormai da quasi due mesi nella biblioteca comuanle di Corinaldo. Peccato che a Corinaldo le molte cose che si fanno non vengono pubblicizzate.<br />
<br />
--Curinaldes




logoEV
logoEV