IN EVIDENZA





18 dicembre 2006


...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi passiamo al primo del pranzo di Natale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

A lanciare i due petardi sabato mattina alle quattro e sabato sera, davanti al commissariato di polizia sarebbe stato un cliente di una prostituta, probabilmente per una ritorsione contro le operazione della polizia per arginare il fenomeno.
Intanto il Sindaco Angeloni ha espresso la propria solidarietà alle forze dell'ordine.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it




...

Si avvicina il Natale e, come ogni anno, siamo bersagliati da tante iniziative, siamo intenti ad organizzarci per gli acquisti dei regali, le serate con gli amici, i pranzi con i parenti.
Forse, però, molti vorrebbero trascorrere qualche momento in maniera più significativa, a contatto con altre persone, che in questo momento sono sole e, si sa, la solitudine è ancora più opprimente proprio durante le festività del Natale.

di Caritas Diocesana
clix.to/senigalliacaritas


...

16° Giornata:
Fossombrone - Vigor Senigallia 2-0

Ancora una sconfitta in trasferta per la Vigor che contro i padroni di casa disputano una gara equilibrata anche se inconsistente in attacco. E' la doppietta di Baratteri a decidere le sorti della gara.

di Gianluca Carlino



...

In questi giorni tutti i genitori, gli studenti, e gli insegnanti presenti nei nove Consigli d’Istituto della città, hanno ricevuto un invito a partecipare ad un momento di riflessione su di un argomento molto scottante: La Questione Educativa.

da Alberto di Capua
AGE Senigallia


...

E’ arrivato il Natale anche alla Casa Protetta per Anziani di Senigallia e se ne respira l’atmosfera calda e festosa in particolare nei locali di soggiorno, recentemente rinnovati, del terzo piano che volontari, personale ed anziani hanno addobbato con ogni cura. Per celebrare la festa nel migliore dei modi sono in programma, anche quest’anno, numerose iniziative.

da Francesca Michela Paci
Presidente Casa Protetta Per Anziani


...

“Semplicemente insieme 6” è diventata una piacevole e attesa tradizione per la nostra comunità. Anche quest’anno, nella notte di San Silvestro, la Chiesa di Senigallia, la Caritas Diocesana e l’Unitalsi, in collaborazione con il Comune di Senigallia, ci offrono l’opportunità di trascorrere insieme un ultimo dell’anno all’insegna dello “stare insieme”.

di Caritas Diocesana
clix.to/senigalliacaritas


...

Grande soddisfazione per il dott. Antonello Delle Noci , Direttore del Centro Commerciale Il Maestrale, e per tutti coloro che collaborano con lui.

da Il Maestrale


...

E' deceduta domenica, presso la propria abitazione di via della Murata, Elvira Venturini, madre di Tonino Dominici, amministratore delegato della Box Marche e dell’Asa – Azienda Servizi Ambientali e presidente dell’Assindustria – Comitato della Valli del Misa e del Nevola.

di Ilario Taus


...

L'Associazione PRIMAVERA onlus delle famiglie che vivono il problema del disagio psichico e comportamentale, anche quest’anno, con rinnovato entusiasmo, ha allestito un proprio spazio espositivo e di vendita nell’ambito del mercato Natalizio, sotto i Portici Ercolani (Portico di fronte alla Casa della Gioventù).

dall'Associazione Primavera ONLUS


...

Colpaccio della squadra di Andreini, che supera in casa 2-1 il Bardolino, fino ad ora imbattuto e capolista in solitario.
Prestazione molto attenta e autoritaria. Le rossoblu colpiscono in avanti e rischiano poco in difesa.

di Andrea Pongetti




...

Mostra di Leonardo Cemak alla Galleria Portfolio: Il treno dei desideri in via Fagnani va...Ferma anche in via Fratelli Bandiera.

da Paola Casagrande
Galleria Portfolio


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di novembre 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Turismo, anzi turismi, in ogni periodo dell’anno e su tutto il territorio ma, per concretizzare questi obiettivi, secondo Enzo Giancarli, presidente della Provincia di Ancona “è necessario giungere ad un unico sistema turistico provinciale”, in luogo dei due attuali che, fra l’altro lasciano fuori una zona significativa come Loreto.

dai DS della Provincia di Ancona


16 dicembre 2006



...

Da un anno circa è pienamente in funzione l’ambulatorio medico del Centro di Solidarietà “don Luigi Palazzolo”, diretto dal dott. Augusto Marcosignori, che è appena tornato da un corso di formazione sulla medicina delle migrazioni, organizzato a Roma dalla Caritas diocesana di Roma, dalla Società Italiana Medicina delle Migrazioni e dalla Fondazione Idente di Studi e Ricerca.

di Caritas Diocesana
clix.to/senigalliacaritas


...

Non sempre è opportuno fare festa per inaugurazioni che nascondono storie di abbandono, menefreghismo, insensibilità e lascivia culturale. Non riesco a comprendere come si possa trionfalisticamente festeggiare la sconfitta culturale di una città che ha abbandonato a se stesso il glorioso edificio neo-classico del liceo “Perticari” esponendolo alla fatiscenza, al degrado e, in ultimo, al saccheggio.

da Roberto Paradisi
Liberi Per Senigallia


...

Un Natale davvero fortunato quello che si appresta a trascorrere un senigalliese che si è visto recapitare a casa il portafogli (che aveva smarrito senza neanche essersene accorto) con dentro ben 750 euro.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Prende il via l’undicesima edizione di “Scorribande – Concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, la celebre manifestazione a carattere musicale dedicata alle band emergenti organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica di Musikè.

da Scorribande



...

Approfittando della quiete notturna alcuni malviventi sono riusciti a penetrare all'interno degli uffici di via Cimabue.
Dimostrando abilità e scaltrezza, i ladri sono riusciti addirittura a portare via la cassaforte contenente poco più di due mila euro.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Ci siamo.. non tanto per il risultato finale, 5 a 12 per gli ospiti, ma per il gioco espresso in campo infatti sin dalle prime battute la partita è stata combattutissima con il goal di apertura proprio della squadra senigalliese e il primo tempo che si è chiuso con un ottimo 2 a 3 per gli ospiti.

da Adriakòs


...

Come tutti i Natali anche quest’ anno gli addobbi e le luci hanno già da tempo coperto la nostra città,le nostre case ed i negozi,e come tutti i Natali qualcuno prova ad ancorare nel mare del consumo uno spunto di riflessione per vivere questo periodo in maniera "alternativa".

dal Csa Mezza Canaja


...

La Pro Loco “Spiaggia di Velluto” ha organizzato, in collaborazione con il Comune, un’iniziativa prettamente inerente al periodo natalizio. Un soave concerto di musica corale. Ha scelto come cornice la preziosa Chiesa della Croce e ha invitato la Corale “O.Burattini – S.Maria dei Servi” di Ancona.

da Pro Loco “Spiaggia di Velluto” Senigallia



...

Domenica 17 dicembre il Gruppo Storico “Combusta Revixi” dell’Associazione Pozzo della Polenta si esibirà a Corinaldo per augurare Buone Feste a tutti i cittadini gorettiani.

di Riccardo Silvi


...

Niente aumenti in vista per i turisti che decideranno di trascorrere le vacanze 2007 sulla spiaggia di velluto. Ad annunciarlo sono le associazioni di categoria che hanno già presentato i tariffari per l'estate 2007 per le strutture ricettive, anche extra-alberghiere, e per l'affitto delle attrezzature da spiaggia.


...

Blitz dei Carabinieri della stazione di Senigallia, in collaborazione con il nucleo radiomobile, ai call center del rione Porto.
I militari hanno sorpreso quattro extracomunitari del Bangladesh non in regola con il permesso di soggiorno.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it