IN EVIDENZA





5 dicembre 2006

...

Nell’ambito del Progetto-Orientamento delle classi terze della Media Inferiore, la Scuola Fagnani di Senigallia ha proposto quest’anno una visita alla Pershing di Marotta-Mondolfo, nota azienda del gruppo Ferretti per la nautica di lusso.

dalla Scuola Fagnani


...

Domenica 3 dicembre 2006 la galleria del Centro Commerciale Il Maestrale si è riempita di colori: i bambini sono stati i protagonisti del Tour “Bambini a colori” organizzato da Cogest Italia per una campagna di sensibilizzazione e raccolta di fondi da destinare a Strutture Ospedaliere e Associazioni dedicate ai bambini e che ha avuto come madrina d’eccezione Cristina D’Avena.

dal Centro commerciale Il Maestrale



...

Ritagli di storie ritagliate da vite. Immagini teatrali frammentate, personaggi investiti da attori che non sono altro che ritagli. Lo studio ha preso inizio dalla documentazione orale di donne e uomini che hanno vissuto la forte depressione del secondo dopoguerra in questi luoghi.

dall'Associazione Teatrale "TiVittori"


...

Domenica 3 dicembre 2006, in un mite pomeriggio riscaldato dal sole, sulla collina fra Pianello e Corinaldo si è inaugurato il terzo blocco del Centro San Gregorio e precisamente il Centro Residenziale «Casa Comunità» per disabili adulti situato nel primo piano della casa canonica del complesso già parrocchiale di San Gregorio.

da Parrocchia di Pianello di Ostra



...

Tramonta l'ipotesi dell'introduzione del doppio senso di marcia sul lungomare Alighieri nei mesi invernali. La commissione consiliare, chiamata a valutare il progetto elaborato dall'assessorato alla mobilità, decide di lasciar perdere e stavolta maggioranza e opposizione sono d'accordo.


...

In vista delle prossime iscrizioni alla scuola superiore per gli alunni che frequentano la terza media, il Liceo Classico “Perticari” con sezione Magistrale annessa comunica che a partire da martedì 5 dicembre sono programmati alcuni pomeriggi, a partire dalle ore 17, di “Scuola Aperta”, dedicati ai genitori e agli alunni di terza media.

dal Perticari
www.perticari.it








...

Musei da Scoprire, a cura del Sistema Museale della Provincia di Ancona in collaborazione con il Comune di Castelleone di Suasa, il Consorzio Città Romana di Suasa e la Pro Suasa, propone una interessante iniziativa comprendente visita guidata, concerto con posti riservati e menù a prezzo convenzionato per venerdì 8 dicembre.

da Musei da Scoprire





...

Gli aspetti principali del progetto Adriatic RE.PORT – Rete dei Porti Turistici Adriatici ed i risultati ottenuti saranno argomento del convegno che si terrà mercoledì 6 dicembre a partire dalle ore 9,30 nella sede del CIOF – Centro per l’Impiego, Orientamento e Formazione di Senigallia.

da Adriatic RE.PORT


...

Dopo la salvaguardia degli equilibri di bilancio e la ricognizione dello stato di attuazione del programma, approvato con delibera n° 42 del 29 settembre 2006, con la quale si accertava l’integrità dello strumento finanziario e l’assenza di debiti fuori bilancio, il Consiglio Comunale nella seduta del 29 novembre, ha approvato l’assestamento di capitoli compresi in partite di parte corrente, in conto capitale e di giro.

dal Gruppo Consigliare Uniti nel Centrosinistra per Castelleone


4 dicembre 2006

...

Venerdì 1 Dicembre si è aperto ufficialmente in via Carducci il Tendone della Bottega del Mondo di Senigallia, che ha la sua sede abituale in via Marchetti 62.
L’inaugurazione ufficiale del tendone si terrà venerdì 8 dicembre alle 17.30, e per l’occasione i volontari della Bottega offriranno a tutti i partecipanti dolci, castagne e vin brulè.

di Giulia Angeletti


...

Ancora una pioggia di denaro pubblico nelle tasche dei dirigenti del Comune di Senigallia. Sembra che, in un momento in cui tutti sono costretti a stringere la cinghia per il difficile momento economico e per la smodata pressione fiscale che il Governo centrale sta esercitando, a Senigallia gli unici a festeggiare siano i nostri dirigenti.

da Roberto Paradisi
Liberi x Senigallia


...

Il coordinamento comunale ed il gruppo consiliare di Forza Italia Senigallia esprimono la più viva soddisfazione per il risultato ottenuto con la grandiosa manifestazione di sabato 2 dicembre a Roma.
Forza Italia ringrazia i tanti senigalliesi che hanno deciso di partecipare sia aderendo all’autobus organizzato dal partito, sia i tanti che hanno deciso di aderire in maniera autonoma.

dal Coordinamento Comunale Forza Italia


...

14° Giornata:
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Vigor Senigallia 3-0

Si ferma a Chiaravalle la serie positiva della squadra di Giuliani. Onorato su rigore, Odoguardio e Battaglia condannano troppo pesantemente i rossoblu.

di Gianluca Carlino



...

Anche l’autore Franco Cuomo "A cena con Casanova", il 4 dicembre nella storica locanda I Tigli a Corinaldo per il nuovo spettacolo della Compagnia Teatroluce di Jesi, tratto dal suo libro Una notte di Casanova, che sta registrando il tutto esaurito.

da Teatroluce Produzione Spettacoli


...

E' davvero singolare che Lanari della Margherita accusi me di essermi accorta in ritardo del problema della viabilità di Casine e dell’esistenza di Ostra, quando lui oltre ad essere residente a Ostra è amministratore comunale dal ’92 e non ha mai trattato questo argomento. Cosa ha fatto tutto questo tempo? Per parlare della rotatoria di Casine c’è voluta l’iniziativa dei consiglieri di opposizione “Progetto per Ostra” che non mi risulta siano politicamente di sinistra.

da Milva Magnani
Capogruppo Provinciale di Forza Italia


...

Si fingono interessati all'acquisto di un gioiello e distraendo la titolare si fanno scivolare in borsa un rotolo di preziosi del valore di 10 mila euro. Un furto ben congegnato quello messo a segno venerdì pomeriggio ai danni della Gioielleria Guidoni, in via Falcinelli, a Montemarciano.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it



...

In occasione della annuale cena di ringraziamento che la Proloco organizza per tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita della “Festa di Halloween” il presidente della Giuseppe Falcinelli parla dell’edizione 2006 della festa.

di Riccardo Silvi


...

Nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Scolastico, si terrà a Corinaldo “Tra Moderazione ed Eccesso”, ciclo di incontri di formazione ed informazione sulla realtà dell’abuso di sostanze alcoliche tra i più giovani.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it



...

Il Consiglio comunale di Ostra Vetere, su proposta del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore alle politiche sociali, Astra Saturni, ha approvato il regolamento per disciplinare il nuovo servizio di trasporto sociale, che la Giunta ha istituito qualche mese fa con l’acquisto di pulmino destinato ad una serie di servizi sociali gestiti direttamente dal Comune, con il prezioso contributo e sponsorizzazione della società "Fondar SpA" di Ostra Vetere.



...

Presso la Sala Convegni del Centro Culturale San Francesco di Arcevia, concessa dal Comune, si è svolto venerdì 1 dicembre un importante seminario di approfondimento della Legge Forestale Regionale n° 6/2005, organizzato dal Corpo Forestale dello Stato, dal Coordinamento Provinciale di Ancona e dal Comando dalla locale stazione, che ha trovato l’adesione di molti Sindaci, dei tecnici comunali, della Polizia Municipale e dai rappresentanti della Comunità Montana dell’Esino Frasassi.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it



...

Sconfitta gravissima. I giuliani, ultimi in classifica, non avevano mai vinto. Partita brutta decisa sul filo di lana. E per l'ennesima volta gli ultimi secondi son gestiti in modo sciagurato.

di Andrea Pongetti