IN EVIDENZA



22 agosto 2006

...

È la giornata “Hawaiian style” per il “Summer Jamboree Festival” di Senigallia. Risparmiate il biglietto aereo e infilate una camicia Aloha a fiori colorati, ciabatte e il vostro miglior sorriso. Ai cocktail profumati, alle ghirlande di fiori, al tramonto infuocato sul mare e alla sabbia fina dell’isola esotica più famosa del continente nordamericano, ci pensa il “Summer Jamboree”.

dal Summer Jamboree





...

Si terrà venerdì 25 agosto alle ore 21.30 presso il C.S.A. ½ Canaja la presentazione del romanzo "L'Amore degli Insorti. La conquista di una vita normale. Poi, la minaccia del passato" di Stefano Tassinari, edito da Marco Tropea.

da C.S.A. 1/2 Canaja


...

Premesso che in questi ultimi giorni di frequente mi è accaduto di essere fermato per la strada da persone che volevano “saperne di più” ed insieme volevano dire la loro, segno evidente che la domanda di politica è tutt’altro che spenta, vorrei richiamare all’attenzione alcuni dati e qualche considerazione.

da Franco Porcelli
Margherita Senigallia



...

La maggior parte dei Comuni italiani, pur dichiarando "guerra" alla famigerata zanzara tigre, ha abbandonato da tempo l'uso delle "armi chimiche", visti i danni che queste provocano alla salute dell'uomo e dell'ambiente.

da David Fiacchini
biologo




...

Al Summer Jamboree è tempo di grandi arrivi: in questi giorni sulla spiaggia di velluto si stanno riversando migliaia di turisti provenineti da tutto il mondo per partecipare alla settima edzione del festival internazionale che annovera all’estero e in Italia decine di migliaia di aficionados ed ammiratori.

da Summer Jamboree


...

Finiti anche stavolta i posti a tavola per la serata "Ramingusto" prevista mercoledì 23 agosto alle 21 alla Rotonda a mare di Senigallia. Nel piatto ci sarà la fantasia di Moreno Cedroni, chef di Senigallia che insieme con Mauro Uliassi è stato nominato Ambasciatore in Italia e nel Mondo della Rotonda.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Vasto repertorio fino a contemporanei e autori viventi. Musicisti internazionali. Pubblico entusiasta e applausi a scroscio. Si è chiusa con successo crescente la 5° edizione del "Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia".

da Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia”



...

In viaggio “Tra Vienna e Budapest” sulle ali della musica con il TRIO BROZ, al Teatro Misa di Arcevia il 23 agosto ore 21,15 per il primo dei “Concerti di Fine Estate” organizzati da Fondazione Pergolesi Spontini e Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona.

da Fondazione Pergolesi Spontini


21 agosto 2006

...

Venerdì 18 agosto si è inaugurata presso al Rocca Roveresca di Senigallia la Mostra Soldati, Rossellini e Visconti: fotoricordi per il centenario dagli archivi della Biennale di Venezia.

da Federica Mariani


...

Inaugurata con succeso, sabato 19 agosto alle ore 18,00, la 16^ Fiera Campionaria di S. Agostino. Al taglio del nastro, accompagnati dalla Banda Musicale Città di Senigallia, eranno presenti il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Raffaele Bucciarelli, il Vescovo di Senigallia Mons. Giuseppe Orlandoni, l’Assessore alle Attività Economiche e Turismo Prof. Luigi Cosmo Damiano Rebecchini, il Presidente ed il Direttore dell’Expo Marche Gregorio Gregori e Tazio Gregorini, altre autorità politiche e militari.

dall'ExpoMarche
www.expomarche.it


...

Un matrimonio annunciato. Già nel 2004 Monica Massimi e Carlo Cappella, hanno sfilato per la Contesa del “Pozzo della Polenta” impersonando il Duca e la Duchessa di Urbino con dei bellissimi e preziosi abiti, disegnati dall’architetto Ettore Montesi.
Una rievocazione storiaca che ha portato bene alla loro storia d'amore.

di Ilario Taus


...

Lunedì 21 iprimi assaggi vintage con l’apertura del Summer Jamboree Shop e dello stand Ol’woogies: il must per questa estate 2006 la riproduzione di uno dei primi radio a transistor d’epoca funzionante in cartoncino con il logo del festival, da sfoggiare sotto l’ombrellone. Scatoletta in latta

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Rifiutiamo in modo netto qualsiasi uso strumentale delle nostre azioni e dei temi politici posti durante la Plage Sauvage. Non esiste – e mai potrà esistere - nessuna convergenza parallela, nessun fine comune, nessuna compatibilità tra il nostro essere e quello dell’opposizione locale.

dal C.s.a. 1/2 Canaja
xoomer.virgilio.it/mezzacanaja/


...

Un rumeno di 32 anni è stato fermato dalla Polizia di Senigallia mentre era intento a chiedere elemosina, al semaforo della Penna, per un presunto figlio di 4 anni malato di leucemia.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Si è svolta sabato mattina nella sala Giunta del comune di Mondolfo una cerimonia di premiazione: il sindaco Pietro Cavallo ha voluto con una targa esprimere il riconoscimento dell’Amministrazione comunale al 35 enne Michele Pittaloco che nella stagione agonistica 2006 si è fregiato di ben tre titoli innalzando i colori della società Audax Ciro Catena di Marotta. Pittaloco col Sindaco Cavallo

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


...

Venerdì sera nello scenario suggestivo delle “Fonti” di Corinaldo, emozioni forti per un concerto acustico/vocale di eccellente livello artistico, a tratti unico per le sue particolarità tecniche ed interpretative.
Nell'ambito della stagione musicale estiva 2006 SuonInBox, organizzata dalla Boxmarche, il quartetto Fantastic Four è stato protagonista di una serata ricca musicalmente ed emotivamente.

da Denil Pasquini


...

In occasione dell’appuntamento della rassegna musicale “Concerti di fine estate” organizzata dalla Fondazione “Pergolesi-Spontini”, il Sistema Museale della Provincia di Ancona propone, in collaborazione con il Comune di Arcevia, un itinerario alla scoperta del patrimonio artistico ed enogastronomico del territorio.

da Eidos Arcevia


...

I Rockingo Elvis Tribute hanno concluso la loro stagione estiva con una ultima esibizione sabato 19 agosto al Rikki Tikki Tavi di Marzocca.
Non a caso questo locale e' stato scelto per questa festa, dato che lo stesso ci ha ospitato per tutto l'inverno scorso e per la prima uscita di questa estate.

da Ingo Pasquali
www.rockingo.it


...

Siamo andati a visitare lo stand gastronomico dei nostri “gemelli” di Lorrach ed i nostri timori sono stati pienamente confermati. Allora, qui c’è qualcosa che non funziona o forse abbiamo erroneamente sopravvalutato la valenza delle cerimonie di gemellaggio tra città europee.

dagli Amici della Birra
amicidellabirra.blog.excite.it


...

L’Ufficio Ambiente informa infatti la cittadinanza che il primo intervento è previsto a Marotta nella notte compresa tra lunedì 21 e martedì 22 agosto 2006, mentre a Mondolfo si svolgerà nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 agosto. Gli interventi interesseranno la fascia oraria prevista tra le ore 3 e le 6 di mattina.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it



...

Onlineviaggi.it la travel agency on-line in occasione della settima edizione del Summer Jamboree, di cui è partner tecnico, offre a tutto il pubblico del festival la possibilità di vincere un week-end a Londra (viaggio di andata e ritorno e sistemazione in hotel 3 stelle –3 giorni e 2 notti con partenza dai principali aeroporti italiani).

da Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Il Summer Jamboree festival viene promosso dagli organizzatori e dall’amministrazione comunale come una importante iniziativa sulla musica e sulla cultura dell’America degli anni 40 e 50.
Effettivamente la manifestazione ha un notevole impatto sui turisti e sui residenti. Si ascolta musica di alto livello, ospiti di riguardo, festa nelle vie e nelle piazze della città di Senigallia dove possiamo imbatterci in persone e gruppi vestiti in abiti d’epoca, ragazze con gonne svolazzanti, capelli ‘brillantinati’, blue-jeans, cappotti di pelle, decappottabili e sorrisi in stile Happydays.

da Mariangela Manna


...

Si è svolta sabato pomeriggio in via Podesti 63 la festa conclusiva dell'asilo multietnico: iniziativa che ha riscossa notevole successo tra gli immigrati che portavano i propri bambini in un luogo dove c’era sempre qualcuno pronto a guardarli e a farli giocare.

di Giulia Angeletti



19 agosto 2006


...

La Plage Sauvage, per noi, è stata un azzardo, un rischio, una scommessa per verificare le potenzialità di mobilitazione del centro sociale, per toccare con mano il reale radicamento che in due anni abbiamo ottenuto, sia in città che in Italia.
La scommessa è stata vinta.

dal C.s.a. 1/2 Canaja
xoomer.virgilio.it/mezzacanaja/



...

Nei giorni di ferragosto, i giovani del Windsurf Center di Marotta si sono esibiti in evoluzioni e salti acrobatici, con le loro tavole e Kitesurf, per la gioia dei molti bagnati, che assistevano dalla riva, estasiati dallo spettacolo di tante vele variopinte che solcavano le onde del mare, grazie anche al bel vento di scirocco.

di Ilario Taus