IN EVIDENZA





29 giugno 2006



...

I due chef senigalliesi sono stati nominati ieri dal sindaco “ambasciatori di Senigallia in Italia e nel mondo”. Ma non solo. Più si avvicina il giorno dell’inaugurazione della Rotonda ristrutturata e rinnovata e più si delineano con chiarezza i contorni di quella che sarà la sua destinazione.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

E’ spuntato il filmato che immortala la scena del lancio della pietre contro l’interregionale Ancona-Bologna che 10 giorni fa, nei pressi della stazione di Marzocca, ha causato il ferimento di Cristina Petrelli una donna di 32 anni originaria di Grottammare (Ap) ma attualmente residente a Senigallia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Assolto perché il fatto non sussiste. E’ la sentenza del Tribunale di Ancona che nel giudizio di primo grado ha scagionato Alberto Mazzanti, 39enne dipendente del Comune di Ostra, dalla terribile accusa di violenza sessuale nei confronti di un 35enne oligofrenico, anch’egli dipendente dello stesso Comune.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

La segreteria ed il gruppo consiliare DS hanno ritenuto opportuno compiere un approfondimento sul piano particolareggiato del centro storico redatto dall’arch. Cervellati soprattutto dopo un iniziale empasse politico-amministrativa e anche a seguito di una prima presentazione alla città che non ha trovato ulteriori momenti di approfondimento.

da Stefano Schiavoni
segreteria del gruppo consiliare DS di Senigallia





...

Le giovanissime velociste dell'Atletica Senigallia continuano a dominare le piste marchigiane. E non solo. Yessica Perez, quattordici anni, alla prima stagione nella categoria Cadette, e Giulia Lattanzi, tredici anni, appartenente alla categoria Ragazze, non finiscono mai di stupire conquistando ovunque successi e consensi.

dall'Atletica Senigallia




...

"Come porre, oggi, in questa cornice storica e politica, la questione femminile? Anche attraverso l’istituzione di un organismo come la commissione pari opportunità; uno strumento attivo e propositivo che in un Comune come quello di Ostra potrebbe sicuramente fare la differenza, data la totale mancanza di un rappresentante donna nell’attuale giunta".

da Paola Candi
Consigliere comunale
Consigliere Provinciale
Componente Consulta Nazionale
Pari Opportunità dell'UPI


28 giugno 2006


...

L’Ufficio Ambiente del Comune di Mondolfo informa la cittadinanza che nella notte di mercoledì 28 giugno 2006 sarà effettuato a Marotta (dalle ore 3 alle 6 del mattino) la disinfestazione adulticida da insetti e zanzare, mentre per la notte di giovedì 29 giugno 2006 lo stesso intervento si svolgerà a Mondolfo.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it





...

Venerdì 30 giugno approda all’Anfiteatro Rastatt, lungomare Sassonia, di Fano la bellezza di Reginetta dei Castelli d’Italia, l’originale concorso di Arte, Bellezza e Cultura ideato dall’agenzia Relocali.

da Relocali





...

Il consigliere Comunale della Lista “Progetto Ostra” Alberto Romagnoli, presenterà nel Consiglio Comunale del 30 giugno una mozione a difesa della Legge n.40/2004 approvata dal Parlamento e confermata dal referendum e contro il finanziamento alla ricerca sulle cellule staminali embrionali.

da Lista “Progetto Ostra”


...

Mercoledì 28 giugno 2006, alle ore 21.30, presso il Teatro Buon Pastore a Senigallia, si terrà il Saggio finale del Laboratorio di Teatro organizzato dal Centro Pomeridiano “Il Germoglio”.

dall'Associazione “Un Tetto”



...

Grande pubblico domenica sera per la prima edizione di FIORI MODA MARE. Uno spettacolo che ha colto il gradimento del numeroso pubblico presente . Due eccezionali presentatori hanno condotto la serata con simpatia e professionalità:
Catia Urbinelli e Alessandro Cicconi Massi dell’associazione teatrale Il Melograno.

da Marketing 360







...

In occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo apostoli sarà presente nella diocesi di Senigallia il coro di Mosca “Ars Viva”. Il coro, composto di 38 elementi, sarà ospitato presso alcune famiglie della città, coordinate dalla parrocchia di San Pietro Apostolo, Cattedrale di Senigallia.

dalla Parrocchia S. Pietro Apostolo



27 giugno 2006

...

Oltre mille persone hanno gremito la Piazza del Terreno per la sfilata di “Corinaldo in moda”. La presenza di tantissimi giovani ha creato un’atmosfera da stadio, con molto tifo per le indossatrici e gli indossatori.

di Ilario Taus


...

Per il sesto anno successivo sono ripresi gli scavi e le ricerche nella chiesa della Madonna del Piano nel territorio di Corinaldo, anticamente nota come S. Maria in Portuno.

di Ilario Taus