Scrivere 2.0, la scrittura efficace per un giornale online

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Associazione Nazionale Stampa Online promuove a gennaio un seminario tematico sul giornalismo online dal titolo “Scrivere 2.0”. Il docente del workshop sarà un grande nome del giornalismo in Italia: Luca de Biase.



L’Anso, Associazione Nazionale Stampa Online (www.anso.it), promuove un workshop tematico sul giornalismo online dal titolo “Scrivere 2.0”, che si svolgerà venerdì 20 gennaio 2006 ad Ancona presso il Ridotto del Teatro delle Muse.

L’iniziativa si inserisce nel calendario dei progetti formativi che l’Anso promuove a favore dei suoi associati, e non solo. A dare il via alle iniziative didattiche sull’editoria online è stato il seminario “Vendere pubblicità per un giornale online” che, dopo il successo della prima edizione ad Ancona, ha avuto altre due repliche in altrettante città italiane.

Il docente del workshop di gennaio sarà un grande nome del giornalismo online in Italia: Luca de Biase, attuale caporedattore dell’inserto “Nova” de “Il Sole 24 Ore”, docente di Giornalismo all'Università di Padova e allo Iulm di Milano, e autore di “Giornalisti online. Manuale di giornalismo nell'epoca di Internet” (Yema 2003). De Biase gestisce anche un suo blog all’indirizzo http://blog.debiase.com/, dove sono reperibili altre informazioni sul suo curriculum e i suoi progetti.

Il seminario riguarderà da vicino gli aspetti del giornalismo e della scrittura sul web, con particolare riferimento alle sue applicazioni nei giornali online e più in generale nei siti di informazione. I destinatari ideali di questo corso sono giornalisti o redattori, dunque persone che hanno una frequentazione quotidiana con la scrittura giornalistica e il lavoro di redazione.

La partecipazione al seminario è aperta a tutti, previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni è attiva la segreteria dell’Anso ai seguenti recapiti: tel 071.2901106 - fax 071.2868542 – e-mail segreteria@anso.it.
Le iscrizioni si chiudono mercoledì 18 gennaio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 dicembre 2005 - 1986 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

31 dicembre, 01:02
noi comentattori in vecie non ci veniremo perche semo di già bravizzimi<br />
<br />
--dante

melgaco

31 dicembre, 03:07
Bravizzimi? Non era co na z sola?

melgaco

30 dicembre, 21:53
E saria anche ora!

Redazione

30 dicembre, 18:08
Noi della redazione ci andremo tutti... vuoi vedere che è la volta buona che impariamo a scrivere decentemente?