cooking academy: Speciale Capodanno: arrosto farcito

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La nostra rubrica si arricchisce di alcuni menù speciali dedicati alle feste natalizie. Proseguiamo con il Menù di Capodanno e continuiamo con la ricetta del secondo. Raccogliete tutte le ricette, giorno per giorno, e alla fine avrete il menù completo.



Arrosto arrotolato

INGREDIENTI:
Per sei persone
700 g di vitello in una sola fetta
6 fette di prosciutto cotto
200 g di carciofi surgelati
2 spicchi d'aglio
rosmarino
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
vino bianco secco

PREPARAZIONE
Rosolate in due cucchiai d'olio gli spicchi d'aglio schiacciati. Unite i carciofi tagliati a fette sottili, poi salate e pepate. Portateli a cottura con un poco d'acqua.
Con un batticarne appiattite il vitello, salatelo e pepatelo, poi ricopritelo con le fette di prosciutto. Distribuite sul prosciutto i carciofi. Arrotolate l'arrosto, poi legatelo con spago da cucina. Ungete abbondantemente una pirofila, adagiatevi la carne, spolverizzatela con un trito di rosmarino e un pizzico di sale.
Ponete la pirofila in forno a 190° per 45 minuti, bagnando la carne con il vino per mantenerla morbida. Quando l'arrosto sarà cotto, sfornatelo e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette. Adagiate le fette di carne nel piatto da portata e ricopritele con il fondo di cottura,
Vino consigliato:Rosso di Montalcino






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 dicembre 2005 - 5776 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica Cooking Academy





logoEV