Tavola rotonda sul tema dell'economia italiana oggi a San Rocco

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Secondo appuntamento oggi, venerdì 16 dicembre, con il corso di “Diritto ed Economia” dell’anno accademico 2005/2006 dell’Università per Anziani.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Ne è responsabile il prof. Alberto Niccoli, che ha programmato una serie di incontri per analizzare i problemi dell’economia italiana, costretta questi anni in una situazione evidente difficoltà.

Le sei lezioni in programma serviranno per valutare le cause di tale crisi, presentando al contempo alcune proposte al riguardo, con l’obiettivo di rendere i partecipanti consapevoli del fatto che tutti i problemi economici hanno sempre importanti connotati non economici: sociali, politici, culturali e morali.

La lezione di oggi consisterà in una tavola rotonda dal titolo “L’Italia: un’economia in difficoltà?”, coordinata dallo stesso prof. Alberto Niccoli, responsabile del Dipartimento di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, e alla quale parteciperà, assieme ad altri, il prof. Stefano Mastrovincenzo. L’appuntamento è come sempre all’Auditorium di San Rocco dalle ore 16,30 alle 18,30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2005 - 2162 letture

In questo articolo si parla di





logoEV