San Lorenzo In Campo: a Santa Lucia il premio Tiberini

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il teatro Mario Tiberini torna a risuonare delle note della grande musica con la serata dedicata al Premio lirico internazionale Mario Tiberini, per la consegna dei Premi Tiberini d’oro e Tiberini d’argento, che l’associazione musicale “Mario Tiberini” conferisce a personaggi di rilievo del teatro d’opera.

dall' Associazione Musicale Mario Tiberini


Un appuntamento che solitamente caratterizza l’estate della piccola località cesanense, ma che quest’anno si terrà la sera della festa di Santa Lucia, ovvero martedì 13 dicembre 2005 alle ore 20.30.

A ricevere il premio “Tiberini d’oro” saranno il tenore Luca Canonici, che ha confermato la sua nota arte vocale e scenica nell’opera nuova di Macerata Opera festival 2005 e il conduttore televisivo Michele Mirabella per le sue apprezzabili qualità di regista d’opera lirica; il premio “Tiberini d’argento” andrà invece al bravo basso Riccardo Zanellato e al direttore d’orchestra e pianista Enrico Reggioli. Ospite della serata sarà il soprano emergente Lucia Caggiano.

Gli artisti daranno vita ad un prestigioso concerto lirico, con le migliori pagine del loro repertorio, in un clima da “salotto musicale”, tanto apprezzato l’anno scorso da Katia Ricciarelli, premiata col Tiberini d’oro 2004.

Questa manifestazione culturale, una delle poche di cui si può vantare l’entroterra, ha accolto il fior fiore dei cantanti lirici quali Samuel Ramey, Rockwell Blake, Chris Merritt, Juan Diego Florez, Mariella Devia, Daniela Dessì, Andrea Bocelli, Giuseppe Taddei, Bruno De Simone, Bruno Praticò, Cecilia Gasdia e tanti altri, è giunta alla quattordicesima edizione, grazie al volontariato di coloro che credono fermamente nella valenza educativa e socializzante della musica. Sono aperte anche le iscrizioni 2006 all’associazione musicale “Mario Tiberini”, che da sempre ha avuto come obiettivo quello di mantenere vivo il ricordo del tenore di cui porta il nome, nato a San Lorenzo in Campo e che nell’Ottocento fu uno degli interpreti più prestigiosi e acclamati della lirica internazionale, ma anche quello di far apprezzare la musica a persone di tutte le età.

Per acquistare i biglietti e informazioni telefonare ai numeri 0721-776928 e 333-3416088.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2005 - 2099 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV