Birra e Salsicce, la festa più esclusiva dell'estate senigalliese

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Al confine tra mito e leggenda metropolitana il "Birra e Salsicce" è la festa più esclusiva dell'estate senigalliese. Ieri sera si è tenuta la quarta edizione in una località non meglio precisata dell'entroterra.



Un ampio prato, birra a fiumi, salsicce cotte al momento sulla griglia, inviti selezionati, intrattenimento musicale e tanta compagnia, fino alle 4 del mattino.
Questi gli ingredienti della festa di cui tutti hanno sentito parlare. Ma solo in pochi possono vantare di avervi partecipato.

La festa si tiene una sola volta all'anno, nella seconda metà di Agosto. Mister G., il misterioroso organizzatore, seleziona gli inviti, in tutto meno di una settantina di persone e fissa la data.

La birra scorre copiosa: "L'anno scorso abbiamo sfiorato i 100 litri di birra ci racconta Mister G. - quest'anno li supereremo senz'altro".
Gli invitati divorano birra, arrosticini di pecora, salumi, piade, pecorino e ovviamente salsicce, fino ad arrivare ai dolci. Spinano la birra da soli per poi dedicarsi al tirare freccette ad un bersaglio, a ballare o a guardare le stelle sdraiandosi su un apposito telo steso sull'erba.



Tanti i personaggi noti presenti alla festa: dal consigliere comunale DS Graziano Ciccetti (l'anno scorso era presente Alessandro Cicconi Massi di Forza Italia) al noto blogger Andrea Scaloni di Popinga. Fino all'esponente di Piste per Biglie Guido Fratesi.


Guido Fratesi Andrea Scaloni Graziano Ciccetti
Guido Fratesi, Andrea Scaloni alle prese con un arrosticino di pecora e Graziano Ciccetti intento a lanciar freccette, alcune ragazze si divertono sul prato.

Per i più fortunati l'appuntamento è per l'Agosto 2006, agli altri non resta che sperare in un invito a sorpresa...





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 agosto 2005 - 3009 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

20 agosto, 15:45
Si dice in entrambi i modi, il sostantivo salciccia contiene tuttavia una assonanza con "ciccia" che rende più diretto i immediato il termine.<br />
<br />
--Massimo

michele

20 agosto, 12:02
Si...<br />
ho corretto...

Anonimo

20 agosto, 08:52
Ciao Michele,<br />
non si dice "salsicce" con la "s"?<br />
Ciao!<br />
<br />
--xy

Supersita

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV
logoEV