Ritorna ''Destate la Festa''...

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
"Destate la Festa" tornerà ad animare dal 9 al 13 agosto i giardini della Rocca Roveresca.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Organizzata dal centro sociale "Casa della Gioventù" e dalla pastorale giovanile Diocesi di Senigallia, la Festa avrà come tema la pace, tema che verrà sviluppato, mercoledì 10 alle ore 21.30, attraverso il dibattito "Con forza, con mitezza l'amore costruisce le città", in cui interverranno Antonio Papisca (direttore del Centro per i diritti umani dell'Università di Padova), Don Albino Bizzotto (presidente nazionale dell'associazione "Beati i costruttori di pace"), Elisabetta Garuti (responsabile del Progetto Rainbow dell'associazione "Papa Giovanni XXIII"), Alessandro Moscetta (Comunità Sant'Egidio).

La Festa si aprirà con uno spettacolo musicale dal titolo "E ti vengo a cercare", omaggio a Franco Battiato, martedì 9 agosto alle ore 21.30, saliranno sul palco Filippo Destrieri e Don Marco Repelli.
Circa un centinaio i giovani che partecipano all'organizzazione della Festa, alcuni di essi, non residenti a Senigallia, saranno ospitati nelle stanze del seminario vescovile.
Molto atteso il "Giocone", un gioco a squadre, ispirato al gioco televisivo "Giochi senza frontiere", dal titolo "Maratonda delle meraviglie" con riferimento al cartoon della Disney "Alice nel paese delle meraviglie".
Saranno otto le squadre che si affronteranno per il titolo di campioni il giorno della finale, in programma per il 12 agosto alle ore 21.30, in palio per i vincitori un weekend in Toscana. (info: 33314054760)
Sul prato della Rocca dal 9 al 13 agosto, dalle ore 15 alle ore 20, Rocca Volley, torneo di pallavolo 3x3 e Rocca Penalty, torneo di rigori.
Per entrambi i tornei la quota di iscrizione è di 20 euro a squadra (info: 3202719117), 100 euro a squadra la quota d'iscrizione alla Maratonda delle meraviglie, ogni squadra sarà composta da dieci concorrenti.

Leggi il programma (.pdf)






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2005 - 1933 letture

In questo articolo si parla di





logoEV