Don Aldo Bonaiuto chiude Senigallia Letterature

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ultimo appuntamento con “Senigallia Letterature”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Senigallia in collaborazione con la Libreria Sapere e la Casa Editrice Mondadori, che si concluderà giovedì 28 luglio, con la presentazione del libro di don Aldo Bonaiuto “Le mani occulte, viaggio nel mondo del satanismo”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sarà il giornalista della RAI Vincenzo Varagona a introdurre e accompagnare sul palco il sacerdote, da anni coordinatore del Numero Verde servizio anti sette occulte, ausiliare di polizia giudiziaria e consulente tecnico della Magistratura.

Con una struttura equilibrata e un linguaggio divulgativo, il libro ripercorre la storia del satanismo nelle sue diverse forme e manifestazioni, dalla magia alla stregoneria, dallo spiritismo al cannibalismo e al vampirismo, facendo luce sulla diffusione delle sette sataniche in Italia e spiegando le ragioni del dilagare del fenomeno.

L’opera è sospesa tra cronaca e analisi socio-religiosa, procedendo alla ricerca delle radici profonde di questo fenomeno con un’inchiesta appassionante e dolorosa. L’appuntamento è per le ore 21,30 sul palco di Piazza Roma.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2005 - 1937 letture

In questo articolo si parla di