Grande festa per gli Amici a 4 zampe domenica a Senigallia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica 31 luglio Senigallia dedica una intera serata al migliore amico dell' uomo. L' Associazione Cinofila senigalliese organizza, infatti, una manifestazione dedicata ai cani e non solo...

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Un gara di divertimento attende tutti i senigalliesi e, soprattutto, i loro amici animali. Un concorso dove anche il cane più strano può vincere un premio, ma soprattutto dove tutti gli amici a quattro zampe, con i loro padroni, si posso divertire insieme.

Testo alternativo Testo alternativo
Clicca per ingrandire


"Premio zampa d'oro, mostra del cane meticcio...e no" è il nome dell' evento, il quale si svolgerà ai giardini Morandi, a partire dalle 21.30. I concorrenti saranno i cani, di razza, meticci o trovatelli, grandi, piccoli, medi, buoni, tranquilli o giocherelloni, senza distinzione, tutti al centro dell' attenzione.

In realtà non si tratta di un vero e proprio concorso, dove solo l' animale più bello o più forte o più sano vince, ma di un appuntameto mirato a sottolineare la belleza del rapporto, da sempre unico e magico, che lega l'uomo al suo amico a quattro zampe.

Domenica, accanto al "cane più bello" sfileranno anche "il cane più buffo", "il cane con la storia più strana" e tanti altri. La giuria sarà formata da veterinari, affiancati da una vera e propria squadra di bambini, presi a caso dal pubblico, i quali tutti insieme sceglieranno i vincitori.


Tutta l' organizzazione punta molto sui bambini, cercando di sensibilizzare questo giovane pubblico alle problematiche relative agli animali domestici. Accanto al "concorso canino", ci sarà, infatti, anche la premiazione di nove ragazzi, tre delle elementari, tre delle medie, tre delle superiori, che hanno partecipato al concorso di disegni sugli animali.

La voce di Marina di Radio Ananas, già nota ai lettori di Viveresenigallia come voce del radio giornale on line, accompagnerà la serata e l'intero ricavato sarà devoluto a favore degli animali abbandonati. Inoltre,sarà presente un angolo con delle foto di gattini abbandonati, in attaesa di un nuovo padrone.

A tutti coloro che parteciperanno sarà data una foto ricordo con il proprio cane e la possibilità, oltre quella di fare donazioni, di acquistare gadget e accessori presso lo stand dell' associazione cinofila di Senigallia.

Domenica 31 Luglio a partire dalle 21.30, presso i "Giardini Morandi", il migliore amico dell' uomo potrà godersi un'intera serata a lui dedicata, con il proprio padrone e tanti amici.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 luglio 2005 - 1689 letture

In questo articolo si parla di





logoEV