Senigallia Letterature, Valentina Colombo presenta L'altro mediterraneo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Appuntamento culturale con Senigallia Letterature organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia.



Ancora un appuntamento di grande interesse culturale per il salotto letterario della città con “Senigallia Letterature”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia in collaborazione con la Libreria Sapere e la Casa Editrice Mondadori.

Presentata dalla giornalista Rai Francesca Alfonsi, sabato 23 alle 21,30 in Piazza Roma, la scrittrice Valentina Colombo parlerà del suo libro “L’altro mediterraneo”.

Un’antologia di scrittori arabi del novecento. “L'altro Mediterraneo” presenta al lettore italiano l'aspetto più innovativo della letteratura araba del Novecento, attraverso le voci di scrittori dal Maghreb al Medio Oriente.
Tutte insieme queste voci introducono ai molti aspetti di quell'universo complesso e variegato che è l'islam, affrontando gli argomenti più diversi e spesso scottanti, come la questione del velo, il dialogo tra diverse culture, la condizione femminile.
Un libro che offre un ritratto a tutto tondo della società arabo-musulmana contemporanea.

L’ultimo appuntamento con questa stagione di “Senigallia Letterature”, iniziativa dell’Assessorato alla Cultura scelta nel rispetto delle tradizioni, come sintesi tra le rassegne “Evergreen” e “La Piazza delle Parole”, sarà il 28 luglio con Don Aldo Buonaiuto presentato da Vincenzo Varagona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 luglio 2005 - 1865 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV